IL DOCUMENTO SUL SITO M5S: ''IL CROLLO DEL PONTE MORANDI È UNA 'FAVOLETTA''', OVVERO QUANDO GRILLO SI OPPONEVA ALLA GRONDA DI PONENTE, NUOVA INFRASTRUTTURA CHE SERVIVA PROPRIO A DECONGESTIONARE IL VIADOTTO DISTRUTTO OGGI: ''FERMIAMOLI CON L'ESERCITO'' (VIDEO) - A FORZA DI DIRE NO ALLE GRANDI (NUOVE) OPERE, VI TENETE QUELLE VECCHIE CHE CROLLANO

- -

 

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

IL DOCUMENTO SUL SITO DEL M5S: IL CROLLO DEL PONTE È UNA ''FAVOLETTA''

Da www.tpi.it

il m5s contro la gronda alternativa al viadotto morandi il m5s contro la gronda alternativa al viadotto morandi

 

 “Ci viene poi raccontata la favoletta dell’imminente crollo del ponte Morandi”. Così si leggeva sul sito del Movimento 5 Stelle nel comunicato firmato dal Coordinamento dei comitati No Gronda. Era l’8 aprile del 2013.

 

Oggi il crollo del ponte Morandi a Genova e le decine di vittime dimostrano tutto il contrario, mentre il comunicato è stato rimosso dal sito. Ovviamente questo non significa che il movimento Cinque Stelle sia responsabile del crollo del ponte.

 

 Nel comunicato, il Coordinamento ribadisce la propria posizone contro la costruzione della Gronda di Ponente, la nuova autostrada che dal capoluogo ligure andrebbe verso nord.

 

Per il Coordinamento, la nuova autostrada sarebbe stata solo uno spot della giunta regionale: “Il Presidente della Regione aveva raccolto intorno a sé i soliti potenti con i loro slogan favorevoli alla realizzazioni della Gronda di Ponente, ma che a fronte della mancanza assoluta di dati oggettivi a nostro avviso è servito solamente a ribadire ancora una volta quanto siano distanti certi interessi da quelli dei semplici cittadini”.

 

 

beppe grillo in prima persona contro la gronda beppe grillo in prima persona contro la gronda

L’altra “cecità” – si sottolinea ancora nel comunicato – è la “ciclica riproposizione del declassamento della A10 (ignorando che, secondo la stessa Società Autostrade, il declassamento minerebbe l’utilità della Gronda)”.

 

Di qui la “favoletta” dell’imminente crollo del ponte Morandi. E continua ancora il Coordinamento dei comitati No Gronda: l’ultimo a parlare della storiella del possibile cedimento del ponte che attraversa il capoluogo ligure l’ex presidente della Provincia, “il quale dimostra chiaramente di non aver letto la relazione conclusiva del Dibattito Pubblico, presentata da Autostrade nel 2009“.

 

In questa relazione di Autostrade – si legge ancora nel counicato – il ponte “potrebbe star su altri cento anni”, a fronte di una “manutenzione ordinaria con costi standard”.

 

 E scrivono ancora quelli del Coordinamento: “Ci chiediamo pertanto quale credibilità possano ancora avere coloro che si schierano a favore delle grandi opere e si accingono a misurare in metri cubi di nuovi sversamenti di cemento la ‘crescita felice’ di Genova, mentre la nostra città sta annaspando tra alluvioni e frane, convivendo con il rischio permanente di contare nuovi morti”.

 

m5s la favoletta del ponte che crolla m5s la favoletta del ponte che crolla

Quella di realizzare la Gronda di Ponente per risolvere i problemi del traffico – scrivono ancora nel comunicato quelli del Coordinamento No Gronda – “è un’idea obsoleta e dai costi esorbitanti”.

 

MOVIMENTO NO GRONDA GENOVA MOVIMENTO NO GRONDA GENOVA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...