IL DOSSIERUCCIO SU BORIS: 400 PAGINE DI COCAINA, APPETITI SESSUALI SFRENATI E FRASI IRRIPETIBILI. TUTTO CONFEZIONATO DAI SOTTOPANZA DI THERESA MAY PER FERMARE L'ASCESA POLITICA DEL BIONDO RIVALE - MA TRUMP INSEGNA: SE LA TUA VITA SVALVOLATA È GIÀ ALLA LUCE DEL SOLE (E NE VAI FIERO), FRUGARE NELLE MUTANDE DIVENTA UN BOOMERANG

-

Condividi questo articolo


 

Erica Orsini per il Giornale

 

boris johnson Marina Wheeler boris johnson Marina Wheeler

Se non è per quello che dice, è per quello che fa sotto le lenzuola, talvolta per entrambe le cose. L' ex ministro degli Esteri Boris Johnson continua a occupare le prime pagine dei giornali inglesi. Subito dopo l' annuncio dell' imminente divorzio dalla seconda moglie Marina Wheeler, ieri il Sunday Times ha svelato l' esistenza di un dossier segreto sulle cattive abitudini dell' estroverso e biondissimo conservatore, messo in circolazione a Westminster proprio una settimana prima dell' annuncio ufficiale del suo divorzio. Un «catalogo» di 400 pagine sulla sua sfrenata vita sessuale, le sue battute sulla cocaina e su molto altro.

 

boris johnson e theresa may boris johnson e theresa may

Secondo il Times il documento fu stilato da un assistente di Theresa May durante la corsa alla leadership del 2016, quando Johnson era ancora visto come il suo principale rivale politico, ma non è poi mai stato usato dato che alla fine lui si era ritirato dalla gara.

 

Visti i continui attacchi al piano per la Brexit del governo, il dossier è tornato utile adesso, anche se al giornale il portavoce di Downing Street e quelli del quartier generale dei conservatori hanno categoricamente smentito di averlo utilizzato. «Queste affermazioni sono offensive e false al 100 per cento», hanno dichiarato ai giornalisti. Sarà, eppure sembra che una copia del libriccino sia giunta al Times che ha deciso di svelarne il contenuto piccante.

 

Carrie Symonds AMANTE DI BORIS JOHNSON Carrie Symonds AMANTE DI BORIS JOHNSON

 

Nel dossier si parla delle bugie di Johnson sulla sua precedente relazione con Patronella Wyatt, costretta ad abortire il figlio illegittimo di Boris, si rivela un' altra liaison contemporanea con la giornalista Anna Fazackerley e si racconta che una notte l' esuberante ministro abbia fatto visita a entrambe. Emerge poi con prepotenza il nome di Carrie Symonds, la biondina provocante con cui Johnson avrebbe avuto una storia che sarebbe poi risultata la causa scatenante del divorzio dalla moglie. Un tempo a capo del settore comunicazioni del partito, era stata costretta ad andarsene, pare proprio a causa della troppa vicinanza con Boris e i Brexiteers.

 

Carrie Symonds AMANTE DI BORIS JOHNSON Carrie Symonds AMANTE DI BORIS JOHNSON

A riprova che non si tratta di storielle inventate il Times rivela anche il nome dell' autore del dossier, un certo Nick Hargrave che è stato per un certo tempo vice dell' unità strategica della May, ma che non risulterebbe coinvolto nella successiva diffusione del documento. Hargrave ha ammesso di averlo redatto. «Nel corso della campagna per la leadership del 2016 ero responsabile per le ricerche di archivio. Prendere appunti e annotazioni sui vari candidati era una prassi comune ha spiegato . Ora non lavoro più nel mondo della politica e grazie al cielo non sono più coinvolto in simili faccende».

 

Un membro del partito che l' aveva ricevuto la scorsa settimana si è detto convinto che il tutto sia opera della May per screditare Johnson. «Questo è il suo libro di guerra contro di lui», ha dichiarato al Times. Sul fronte opposto gli assistenti della May gridano al complotto, negando di aver mai fatto circolare il dossier in questione. Esiste quindi anche la remota ipotesi che il catalogo dei vizietti di Johnson sia stato diffuso da una terza parte rivale di entrambi, ma rimane opinione comune che la guerra sia ristretta ai due principali attori e alla loro diversità di vedute sull' uscita dall' Europa.

BORIS JOHNSON BORIS JOHNSON

 

Proprio ieri Johnson è tornato ad accusare May di aver stretto «una cintura esplosiva» intorno al Regno Unito e «di aver consegnato il detonatore a Bruxelles».

 

boris johnson travolge un povero bimbo giapponese 2 boris johnson travolge un povero bimbo giapponese 2

Dichiarazioni estreme, nel classico stile Johnson, che hanno suscitato critiche anche nel suo stesso partito. In molti hanno affermato che con queste parole Boris si è spinto troppo in là, alcuni l' hanno definito disgustoso, altri l' hanno invitato a crescere. A crescere però, finora, sono soltanto i toni della polemica tra May e Johnson che si fa sempre più aspra.

 

boris johnson travolge un povero bimbo giapponese 4 boris johnson travolge un povero bimbo giapponese 4

boris johnson Marina Wheeler boris johnson Marina Wheeler boris johnson Marina Wheeler boris johnson Marina Wheeler

 

boris johnson 11 boris johnson 11

 

boris johnson e theresa may boris johnson e theresa may boris johnson 4 boris johnson 4 boris johnson 5 boris johnson 5 boris johnson 2 boris johnson 2 boris johnson 6 boris johnson 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…