DUE VITALIZI E UN CAPANNA: “RICHETTI UN MENTECATTO POLITICO, UNO SCIMUNITO. IL VITALIZIO NON È PRIVILEGIO, SONO SOLO FREGNACCE - QUANTO MI TOLGONO? NON LO SO, TANTO AL SENATO NON PASSERÀ E POI C’È LA CORTE COSTITUZIONALE” - CONTRO GILETTI, CHE LO HA ATTACCATO IN TV: “HA CONTRIBUITO AL RINCRETINIMENTO DI MASSA, SE HA CHIUSO È COLPA SUA. SE NON GLI STA BENE OCCUPI LA RAI”

-

Condividi questo articolo


Da ‘La Zanzara

giletti capanna giletti capanna

 

Prima attacca il “nemico” Massimo Giletti: “All’Arena Giletti faceva una trasmissione cialtronesca e non a caso è stato multato dalla Rai di 25mila euro dopo la puntata col sottoscritto. Per me la multa doveva essere più pesante, almeno 50mila euro. Il successo non coincide con la serietà. Una trasmissione cialtronesca e urlata, il fatto che non ci sia più non se ne sentirà la mancanza, non mancherà alla gente”.

 

massimo giletti vs mario capanna 7 massimo giletti vs mario capanna 7

Poi se la prende col padre della nuova legge che riduce i vitalizi dei parlamentari (tra cui il suo), Matteo Richetti: “E’ un mentecatto politico, uno scimunito che porta acqua al mulino dei Cinque Stelle”. A La Zanzara su Radio 24 l’ex leader di Democrazia Proletaria (circa cinquemila euro di vitalizio, uno dei leader della rivolta contro il taglio della pensione) si scaglia contro la decisione della Camera di tagliare le pensioni dei deputati e dei senatori: “E’ la premessa per depredare milioni di italiani. Mi meraviglio che i giornalisti si occupino di queste fregnacce invece di occuparsi delle grandi questioni come gli F-35 di cui non ci facciamo una pippa e che acquistiamo”.

massimo giletti vs mario capanna 6 massimo giletti vs mario capanna 6

 

“Il vitalizio – dice Capanna -  non è un privilegio. I parlamentari devono essere messi nella condizione di autonomia, indipendenza e libertà assoluta, senza essere ricattati e condizionati da forze economiche e finanziarie. Per questo è stato creato il vitalizio. Anche dopo il mandato, nel resto della vita. Ergo, dire che è un semplice impiegato è roba da menteccati politici come Richetti”.  “Il metodo retributivo è giusto – aggiunge Capanna - la pensione  va calcolata sull’ultimo stipendio. Non si era mai visto un provvedimento retroattivo. Non so quanto perdo, non me ne preoccupo. Soprattutto perché non passerà al Senato e semmai la boccerà la Corte Costituzionale”.

massimo giletti vs mario capanna 1 massimo giletti vs mario capanna 1

 

 “La tragedia è nella stupidaggine del Pd – dice – perché quello scimunito di Richetti ha portato acqua al mulino dei grillini”. Come lo usi il vitalizio?: “I miei cinquemila euro in parte li uso per il volontariato. Ne prendo una parte per me, come lo stipendio di un metalmeccanico, e un parte li metto in una Fondazione, la mia, che si occupa di volontariato”.  Quindi attacca Giletti, l’ex conduttore dell’Arena: “Giletti faceva una trasmissione cialtronesca e non a caso è stato multato dalla Rai di 25mila euro. Il successo non coincide con la serietà. Una trasmissione cialtronesca e urlata, il fatto che non ci sia più non se ne sentirà la mancanza, non mancherà alla gente”.

 

mario capanna mario capanna

“Giletti – dice Capanna - ha prodotto un rincretinimento di massa. La trasmissione è stata chiusa per colpa sua. Mi sono rammaricato che la multa fosse così bassa, minimo doveva essere di 50mila euro. Comunque cavoli suoi, sopravviverà  lo stesso. Ma se protesta, lotti e occupi la Rai”

matteo richetti matteo richetti RENZI RICHETTI RENZI RICHETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...