DUOMO POLITIK - ANDREA ROMANO QUERELA GUIDO STEFANELLI, AD DELL’‘UNITÀ’, PER LA STORIA DELL’IPAD RICHIESTO CON INSISTENZA. L’EDITORE RIDE: ‘SI OCCUPI DI FARE IL DIRETTORE’ - L’ASTRO NASCENTE DELLA LEGA SALVINIANA IN LOMBARDIA È TAL GIANMARCO SENNA - IL GIOCHINO DI CARLUCCIO SANGALLI ALLA CAMERA DI COMMERCIO - LA SEGRETARIA DI ROMANO LA RUSSA PROMOSSA A COMO - ARTOM TRA NYMAN E LISSONI

-

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

matteo salvini a milano marittima matteo salvini a milano marittima

 

- Non dite a Carluccio Sangalli, gran capo della Camera di Commercio di Milano, che il suo giochino l'hanno capito tutti. Fa finta di non volersi più candidare per azzerare tutti gli altri vertici. Alla fine poi però c'è già qualcuno pronto a implorarlo di tornare indietro... E lui accetterà, magnanimo.

 

- Attenzione attenzione. Andrea Romano ha querelato Guido Stefanelli. L'ex condirettore dell'Unità, oggi direttore di Democratica, si è sentito offeso per la storia dell'iPad ultimo modello che - secondo l'editore - richiedeva con insistenza. A fronte di un impegno in redazione che - sempre secondo l'editore - non era proprio da Stakanov. Quindi, richiesta danni. Stefanelli la prende sul ridere: "Si occupi di fare il direttore. Chissà se al nuovo giornale gli daranno un iPad pro, almeno ricondizionato".

 

- Non dite al movimento 5 stelle che c'è movimento all'Aler di Como. L'ex segretaria di Romano La Russa è stata promossa (dopo che il vecchio presidente l'aveva messa un po' da parte), malgrado un procedimento della Corte dei Conti. Chissà che cosa dicono le due due diligence fatte anche su di lei? Ah, saperlo...

guido stefanelli guido stefanelli

 

- Povero Salvini. E' passato per cornuto quando era due mesi che aveva lasciato la Isoardi. Ma allora perché si faceva i selfie ancora prima della partenza? Boh. Intanto il Matteo sta procedendo all'epurazione in Lombardia. Pare che l'astro nascente sia un certo Gianmarco Senna, che possiede una valanga di ristoranti in giro per Milano. Chi è costui? Ah, saperlo...

 

andrea romano andrea romano

- Il tradizionale Cenacolo estivo di Arturo Artom questa volta si è tenuto nella nuova private dining room del giardino dell'Hotel Bulgari a Milano. Il grande compositore e pianista Michael Nyman ha raccontato di come la sua carriera decollò con la composizione delle musiche per la storica rappresentazione del 'Campiello' di Carlo Goldoni all'Old Vic a Londra nel 1976 con la regia di Bill Bryden.

 

gianmarco senna con efe bal gianmarco senna con efe bal

Da lì seguirono innumerevoli colonne sonore di successo con i film di Peter Greenaway e Jane Campion ('Lezioni di Piano'). Mentre Piero Lissoni ha raccontato come, dopo 2 esami di ingegneria col massimo dei voti, andò dal padre ingegnere, gli consegnò il libretto e ripartì da architettura per diventare uno degli architetti italiani più conosciuti al mondo.

 

Applausi all'ambasciatore Philip Reeker, console generale Usa, in partenza a Settembre per il comando europeo dell'esercito Usa a Stoocarda. Digressioni sul Canada col console onorario Ezio Simonelli e sugli Emirati Arabi con Giovanni Bozzetti. Infine gran finale col violoncello di Piero Salvatori, che, dal suo ultimo cd pubblicato dalla Sony, ha augurato buona notte ai presenti con una...Ninna Nanna! 

arturo artom, michel nyman, piero lissoni arturo artom, michel nyman, piero lissoni cenacolo estivo 2017 cenacolo estivo 2017 gianmarco senna gianmarco senna

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…