ECCO I PRIMI FRUTTI DELLA ''TANGENTE" DA 3 MILIARDI PAGATA A ERDOGAN: LA TURCHIA ARRESTA 1300 MIGRANTI IN PARTENZA PER LA GRECIA. ORA IL LAVORO SPORCO LO FANNO LORO - INVECE INDOVINATE CHI VIENE LIBERATO DAL LIBANO, DIRETTO IN TURCHIA? LA MOGLIE E LA FIGLIA DI AL BAGHDADI! (VIDEO)

Mentre Obama esorta Erdogan a ''concentrarsi sul nemico Isis'' e Davutoglu respinge le accuse di Putin sul petrolio venduto ai jihadisti, la polizia turca blocca 1300 migranti in un giorno. Per mesi, aveva fatto "scivolare" verso la Grecia centinaia di migliaia di presunti profughi, ora li arresta...

Condividi questo articolo


LA MOGLIE E LA FIGLIA DI ABU BAKR AL BAGHDADI IL CALIFFO ISIS LA MOGLIE E LA FIGLIA DI ABU BAKR AL BAGHDADI IL CALIFFO ISIS

1.LIBANO: TV, EX MOGLIE BAGHDADI E FIGLIA VERSO TURCHIA

 (ANSA) - Saja al Dulaimi, la ex moglie del capo dell'Isis Abu Bakr al Baghdadi, liberata oggi dal Libano insieme a una figlia del 'Califfo', ha detto che si trasferirà in Turchia. Lo riferisce la tv Al Jazira mostrando le immagini di madre e figlia a bordo di un pullmino della Croce Rossa, attorniato da miliziani del Fronte Al Nusra.

 

al baghdadi image a 26 1439580432494 al baghdadi image a 26 1439580432494

Le immagini mostrano la donna con la testa e il volto coperti da un velo di colore chiaro. La bambina, di circa sei anni, veste una giacca a vento rossa con cappuccio e viene presa in braccio da un miliziano con il volto coperto.

 

VIDEO DELLA LIBERAZIONE: http://www.aljazeera.com/news/2015/12/lebanese-hostages-released-prisoner-swap-151201072408599.html

 

2.MIGRANTI: 1.300 IN PARTENZA PER GRECIA FERMATI DA TURCHIA

SCAMBIO PRIGIONIERI TRA SIRIA LIBANO TURCHIA SCAMBIO PRIGIONIERI TRA SIRIA LIBANO TURCHIA

 (ANSA) - Le autorità turche hanno fermato oggi circa 1.300 persone che si stavano preparando per partire dalla costa egea della Turchia verso le isole greche. Lo riporta l'agenzia di stampa statale Anadolu. Circa 750 sono stati intercettati stamani ad Ayvacik, nella provincia nordoccidentale di Cannakale, mentre altri 550 sono stati fermati nel pomeriggio, nascosti in diversi oliveti della stessa zona.

PROFUGHI - FAMIGLIA SIRIANA APPRODATI DALLA TURCHIA A ISOLA DI LESBO IN GRECIA PROFUGHI - FAMIGLIA SIRIANA APPRODATI DALLA TURCHIA A ISOLA DI LESBO IN GRECIA

 

La Guardia costiera ha inoltre rinvenuto in mare un corpo, probabilmente di un migrante annegato. L'intervento delle autorità di Ankara giunge all'indomani dell'accordo concluso con l'Ue a Bruxelles per aumentare i controlli alle sue frontiere. I migranti fermati provengono da Siria, Iran, Iraq e Afganistan. Nelle operazioni sono anche stati arrestati 4 presunti scafisti e sequestrati 4 barconi e altri 6 motori per barche. Secondo l'agenzia di stampa Dogan, i migranti sono stati portati nel centro di detenzione temporanea di Ayvacik, che potrebbe contenerne al massimo 84.

Profughi siriani in Turchia Profughi siriani in Turchia

 

3.OBAMA A ERDOGAN, 'ORA CONCENTRARSI SU NEMICO' ISIS

 (ANSA) - Il presidente americano, Barack Obama, ha esortato oggi a Parigi - in un incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan - la Turchia e la Russia a concentrarsi "sul nemico comune", Daesh.

 

ERDOGAN E OBAMA IN COREA DEL SUD ERDOGAN E OBAMA IN COREA DEL SUD

4.JET ABBATTUTO: DAVUTOGLU, INFONDATE LE ACCUSE DI PUTIN

 (ANSA) - "Non è possibile nascondere la violazione dello spazio aereo turco con accuse infondate contro la Turchia": lo ha detto il premier turco Ahmet Davutoglu dopo che ieri il presidente russo Vladimir Putin aveva sostenuto che la Turchia avrebbe abbattuto il jet di Mosca per difendere le sue "forniture illegali di petrolio dall'Isis". Davutoglu ha anche fatto appello alla Russia a mantenere aperti i canali militari e diplomatici per evitare di trasformare la crisi siriana in una "crisi tra Russia e Turchia".

DAVUTOGLU DAVUTOGLU

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”