ECCO L’ENNESIMO ALLOCCONE CHE PENSA CHE IRONIZZARE SUL PASSATO DA STEWARD CREI DANNO A DI MAIO - IL SENATORE DI “FORZA ITALIA”, ANTONIO SACCONE, PROVA A FARE LO SPIRITOSO A PALAZZO MADAMA: “QUANDO SVOLGEVA QUEL LAVORO GARANTIVA LA SICUREZZA NEGLI STADI E SIAMO SICURI CHE L’UEFA LA PROMUOVERÀ A STEWARD DELLA CHAMPIONS LEAGUE. IL NOSTRO AUSPICIO E’ CHE LEI TORNI A INDOSSARE QUEL GILET…” - VIDEO

-


ANTONIO SACCONE IRONIZZA SUL PASSATO DA STEWARD DI LUIGI DI MAIO

Da https://www.ilfattoquotidiano.it

 

ANTONIO SACCONE

Momenti di tensione in aula a Palazzo Madama durante l’esame degli emendamenti al decreto su Reddito di cittadinanza e quota 100. Il senatore Antonio Saccone (Fi), al termine del suo intervento, ha ricordato una delle attività lavorative svolte dal vice premier Luigi Di Maio (assente dall’aula) prima di entrare in politica, quella di steward negli stadi.

 

E dopo aver ironizzato sul suo appoggio ai gilet gialli francesi e aver ricordato invece il significato dei gilet azzurri di Forza Italia, Saccone ha mostrato un gilet arancione con la foto del capo M5s e la scritta ‘steward’. 

MEME SU LUIGI DI MAIO

 

Il fatto ha provocato l’immediata reazione della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, che ha biasimato la “manifestazione da stadio” nel Senato della Repubblica, mentre dai banchi M5s si levavano grida “buffone, buffone…” sovrastate dagli applausi dei collegi forzisti di Saccone. Il gilet è stato quindi sottratto al senatore dal questore Antonio De Poli, prontamente intervenuto.

 

In Aula al Senato era iniziato da poco l’esame degli emendamenti al decretone, che contiene le misure del reddito di cittadinanza e Quota 100. Il voto finale è previsto per mercoledì 27 febbraio.