EUROPA. GLI ESAMI NON FINISCONO MAI - VIA LIBERA UE AL BILANCIO DI RENZI, CHE "DEVE CONTINUARE NELLE RIFORME", MA A MARZO 2015 NUOVO CONTROLLO PER ITALIA, FRANCIA E BELGIO

Bruxelles non avvia procedure e riconosce che nel 2014 ci sono state "circostanze eccezionali". Padoan ha scritto alla Commissione europea in vista del verdetto sulla legge di Stabilità e ha ricordato l' ''ambizioso'' piano di riforme varato dall'Italia e gli effetti che questo avrà su una ripresa che ancora appare ''timida e fragile''…

Condividi questo articolo


Ansa.it

 

Via libera Ue al bilancio dell'Italia, che "deve continuare nelle riforme". Bruxelles non avvia procedure e riconosce che nel 2014 ci sono state "circostanze eccezionali". Lo si apprende da fonti europee al termine della riunione dei capi di gabinetto della Commissione. A marzo 2015 nuovo esame per Italia, Francia e Belgio.

padoan padoan

 

Pier Carlo Padoan ha scritto alla Commissione europea in vista del verdetto sulla legge di Stabilità e si è detto ''fiducioso in un chiaro appoggio''. Il ministro ha ricordato l' ''ambizioso'' piano di riforme varato dall'Italia e gli effetti che questo avrà su una ripresa che ancora appare ''timida e fragile''. La missiva, indirizzata al Commissario Pierre Moscovici e al vicepresidente Valdis Dombrovskis, ha puntato anche sul debito. Uno dei più ''sostenibili'' - dice tra i paesi europei.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…