L’EXCUSATIO NON PETITA DI RE GIORGIO - A STRASBURGO NAPOLITANO FA IL PONZO PILATO E SI SMARCA DAI GOVERNI MONTI E LETTA: “NON SONO STATI MIEI CAPRICCI”



1 - NAPOLITANO, MONTI E LETTA NON SONO STATI MIEI CAPRICCI
(ANSA) - La nascita dei governi di Monti e di Letta sono stati descritti come ''quasi inventati per capriccio del presidente della Repubblica''. Ma ciò non è vero perché non si tratta di nomi diversi da quelli indicati ''nel corso delle consultazioni''. Lo ha precisato lo stesso presidente Giorgio Napolitano parlando oggi a Strasburgo.

MONTI NAPOLITANO

2 - NAPOLITANO: CHIEDERE DIMISSIONI? DIRITTO INNEGABILE
(ANSA) - ''E' un diritto che non si nega a nessuno''. Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha replicato ai giornalisti che gli chiedevano cosa ne pensasse della richiesta di sue dimissioni avanzate dalla Lega nord all'Europarlamento.

Napolitano Maurizio Lupi ed Enrico Letta

3 - CARCERI: NAPOLITANO,ITALIA POTREBBE PAGARE CIFRE ENORMI
(ANSA) - Se non si daranno risposte alla sentenza della Corte dei Diritti umani sullo stato delle carceri ''saranno accolti tutti i ricorsi dei detenuti e lo Stato italiano sarà condannato a pagare cifre enormi, si tratta di centinaia e centinaia di milioni di euro''. Lo ha detto il presidente Napolitano parlando oggi a Strasburgo.

napolitano ed enrico letta