FALCE E COMPASSO - LA RICETTA DEL PROFETA GIOELE MAGALDI, VENERABILE capo di una loggia massonica: il Grande Oriente Democratico, in sigla God: \"per risolvere i problemi della sinistra: il Pd deve iscriversi alla massoneria\" - PER CONTRAPPORSI ALLA “Loggia di Arcore”, guidata e incappucciata da Fratello Silvio. Più giù Marcello Dell’Utri. Ancora sotto: Denis Verdini, Flavio Carboni e poi gli altri....

Condividi questo articolo


MassoneriaMassoneria Grande Oriente Italia

Mattias Mainiero per \"Libero\"

Lasciate stare Bersani e pure Vendola. Lasciateli stare tutti. Il profeta della sinistra, proprio come un vero profeta, si chiama Gioele, di cognome Magaldi. Un leader. Lo sappiamo, non lo conoscete. Ovvio: non lo conosce quasi nessuno. E dunque noi ve lo presentiamo: il profeta Gioele ha una quarantina di anni. Trentotto, stando alle scarne biografie. È un Maestro Venerabile, cioè il capo di una loggia massonica: il Grande Oriente Democratico, in sigla God, ala dissidente del Goi, per esteso Grande Oriente d\'Italia. Sappiamo anche questo: non conoscete Gioele e neppure il God, forse avete sentito solo nominare il Goi. Ci dispiace: non possiamo aiutarvi, non siamo addentro a certe cose.

PIERLUIGIPIERLUIGI BERSANI

Ma Gioele, il profeta, è uno che la sa lunga. Idea memorabile di Magaldi per risolvere i problemi della sinistra: il Pd deve iscriversi alla massoneria, la sua ovviamente. Si deve mettere il grembiulino, non sappiamo se sopra o sotto la tuta da operaio. Presumiamo sopra, visto che sotto è abbastanza difficile indossarlo.

NIKINIKI VENDOLA

Dite la verità: vi piace Bersani incappucciato? E Vendola? A noi sì, almeno non si vedrebbe l\'orecchino. Scherzi a parte. Dice il Venerabile Profeta: «Vorrei illuminare in modo netto i cari compagni dell\'opposizione (Pd in testa) che è illusoria qualsiasi ipotesi di sconfiggere Berlusconi tramite inchieste giudiziarie o menate moralistiche sui suoi festini privati».

MassimoMassimo DAlema

L\'importante è la tessera del God (ammesso che il God distribuisca tessere). Signori, ecco a voi \"Falce e Compasso\", al secolo movimento Democrazia Radical Popolare (nessuna sigla, sarebbe impronunciabile). Il movimento nascerà a breve per aiutare i partiti del centrosinistra «a legare fra loro». Non sappiamo con quali prospettive di successo. Sappiamo, però, che per gentile concessione del Venerabile G. vi potranno aderire massoni e non massoni.

berlusconiberlusconi dellutri

Su con la vita, fratello Bersani. E lei, fratello D\'Alema, sorrida: la squadra (quella massonica) finalmente c\'è. Il leader pure. Al resto, penserà sempre lui, Gioele, uno con le idee veramente chiare. Reggetevi forte. Spiega il Venerabile Profeta, questa volta non a proposito del centrosinistra ma del centrodestra: voi pensavate che Berlusconi facesse Bunga Bunga (chissà se si scrive con la B maiuscola o minuscola). Berlusconi, ad Arcore, fa Masson Masson. E la sua forza è questa.

DENISDENIS VERDINI METIDA

Stralci tratti da «P3. Tutta la verità. Analisi, documenti e biografie della nuova piovra che pretende di governare l\'Italia», libro di Giusy Arena e Filippo Barone (Editori Riuniti). «La loggia di Arcore è una realtà in piedi dal 1991, caratterizzata dai tradizionali rituali massonici, che ha cominciato a rafforzarsi e potenziarsi fra il 1992 e il 1993, completamente sotto il controllo di Berlusconi ».

E noi che pensavamo che ad Arcore entrassero solo Ruby e qualche altra bella ragazza. No. Incappucciati, grembiulati, compassati uomini, anziani muratori. Organigramma della \"Loggia di Arcore\", secondo il Profeta Gioele: al vertice Fratello Silvio. Più giù Marcello Dell\'Utri. Ancora sotto: Denis Verdini, Flavio Carboni e poi gli altri .

Ora avete capito perché ogni tanto Berlusconi non ce la fa più e chiede di incontrare qualche giovane donna senza grembiule e in minigonna (forse in minigonna)? Gesù mio, prima Palazzo Chigi, Tremonti che vuole tagliare tutto, Bondi che scrive poesie e parla delle rovine di Pompei, Napolitano con i suoi moniti (sempre alti e forti, i moniti di Napolitano).

FlavioFlavio Carboni

Poi pure Bersani che pretende di dare lezioni di governo. Poi anche Di Pietro con la sua fissazione per le dimissioni. Poi magari Putin e qualche barboso capo di Stato e i conti che non tornano e la Finanziaria e le riforma della giustizia e il federalismo. E la sera, ad Arcore, i fratelli massoni che discettano di Grandi Architetti e Grandi Logge e Grandi Orienti. Dove Ruby? Per favore, volete chiamare questa Grande Ruby?

Venerabile e profetico Gioele, ma non ci poteva parlare della P4, Supersegretissima Loggia di Villa Certosa aperta a sardi e non sardi, massoni e non massoni purché disposti a fare il bagno in mare? Prenda nota, Venerabile: la P4, parafrasando i suoi discorsi, esiste, come la P3, ma non esiste, proprio come la P3, eppure c\'è.

E noi ci siamo un po\' con - fusi sull\'esistenza delle P e chiudiamo qui il discorso, non senza, però, porle una domanda finale: ma se lei - sempre se abbiamo ben capito - vuole fare la guerra a Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d\'Italia che secondo lei avrebbe spostato a destra l\'as - se massonico, non poteva semplicemente fare la guerra a Raffi?

Domanda ingenua, ce ne rendiamo conto: gira gira, il compasso assieme agli ortaggi e a tutto il resto sempre lì deve finire. Fratello Silvio, ci vuole pazienza.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...