FASSINO-CONSORTE: MILANO INDAGA PAOLO BERLUSCONI MA NON IL BANANA – L’AVVOCATO DEL FRATELLINO: “PER ANNI LA PROCURA NON HA PERSEGUITO LE FUGHE DI NOTIZIE, COME MAI TANTO ZELO?” - CAPPELLACCI SI DIFENDE E SI MANDA A QUEL PAESE CON SORU - BONO QUESTO! (IL GIOCO WEB ANTI-SILVIO) – PIETRO GRASSO SI CAGA ADDOSSO: “MAI PARLATO DI BERLUSCONI E DELL’UTRI”…

Condividi questo articolo


1 - PESCI...
Jena per \"La Stampa\" -
Meglio morire da pesce nel golfo del Messico o da pacifista nel mare di Israele?

CAPPELLACCICAPPELLACCI

2 - MANOVRA: COMINCIA AL SENATO L\'ITER DEL DECRETO...
(ANSA) -
Comincia in Senato l\'iter del decreto sulla manovra economica del Governo. Alle 13 si riunisce la commissione Affari costituzionali per definire i presupposti costituzionali del provvedimento che dovrebbe essere assegnato alla commissione Bilancio già da giovedì prossimo.

SORUSORU

3 - CAPPELLACCI SI DIFENDE IN AULA, SCAZZO CON SORU...
(Adnkronos) -
\'Di cosa mi accusano. Ad oggi non lo so. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione sul mio operato. Ho appreso, come voi, dai giornali della vicenda delle rinnovabili\'. In tredici minuti il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, ha esposto al Consiglio regionale le comunicazioni che intendeva rendere all\'aula sull\'indagine della Procura di Roma, che lo vedrebbe coinvolto nel rilascio di autorizzazioni per impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

PAOLOPAOLO BERLUSCONI

\'Con gli atti della Giunta, tre delibere - ha detto Cappellacci -, abbiamo messo la parola fine ad un tentativo di speculazione in Sardegna sulle energie rinnovabili. Abbiamo posto il divieto di costruire impianti off shore e messo punti fermi sulle linee guida da seguire per le autorizzazioni\'. Cappellacci ha detto che la Giunta ha eliminato \'la discrezionalita\' politica di stipula dei contratti con privati\' che aveva caratterizzato la giunta precedente.

Al termine dell\'intervento di Cappellacci chiede la parola Renato Soru: \'Assistiamo ad una contraffazione della realta\'. Devono intervenire i consiglieri. Dobbiamo combattere la contraffazione della realta\' alla quale abbiamo appena assistito.\'. Scoppia la bagarre in aula, con frasi all\'indirizzo di Soru: \'Qui non siamo a Ballaro\'\'. La presidente del consiglio Claudia Lombardo sospende la seduta.

SilvioSilvio Berlusconi

4 - L\'AVVOCATO DI PAOLO BERLUSCONI: L\'ACCUSA SU FASSINO-CONSORTE È INFONDATA...
(ANSA)
- L\'avvocato Piero Longo, difensore di Paolo Berlusconi ha giudicato l\'ipotesi accusatoria a carico del suo assistito \"infondata\" e ha assicurato che \"sarà agevole dimostrarlo\". \"Su il Corriere della Sera di quest\'oggi - ha affermato Longo commentando l\'iscrizione nel registro degli indagati di Paolo Berlusconi per l\'intercettazione tra Piero Fassino e Giovanni Consorte - è apparsa la notizia che il dottor Paolo Berlusconi sarebbe indagato per ricettazione, per aver ricevuto copia di una intercettazione non ancora depositata.

Dopo decenni di fughe di notizie e di pubblicazioni di atti segreti sostanzialmente mai perseguiti dalle autorità giudiziaria milanese, improvvisamente la Procura di Milano con una indagine che dura da mesi e che trae origine, bisogna ricordarlo, da una denuncia presentata dall\'on. Di Pietro, decide di cercare non solo il responsabile della fuga di notizie ma anche chi l\'ha ricevuta per pubblicarla, e incredibilmente ritiene di individuarlo nel dottor Paolo Berlusconi\".

fassinofassino sfondo consorte da IlSole24Ore

5 - DA PROCURA MILANO ESCLUSO COINVOLGIMENTO SILVIO BERLUSCONI...
(Adnkronos) -
\'No comment\' negli ambienti giudiziari sull\'iscrizione nel registro degli indagati di Paolo Berlusconi che sarebbe stato accusato, secondo quanto riporta il \'Corriere della Sera\' di ricettazione nell\'ambito dell\'indagine avviata sulla cessione del nastro contenente l\'intercettazione della telefonata tra Piero Fassino e l\'ex numero uno di Unipol Giovanni Consorte sulla tentata scalata alla Bnl. La Procura di Milano, allo stato, si limita ad escludere un coinvolgimento di Silvio Berlusconi nell\'ambito della medesima inchiesta.

napolitanonapolitano al seggio elezioni regionali

6 - NAPOLITANO, SERVONO SACRIFICI PER CRESCITA DI TUTTA L\'ITALIA...
(Adnkronos) -
\"Occorre un grande sforzo, fatto anche di sacrifici, per aprire all\'Italia una prospettiva di sviluppo piu\' sicuro e piu\' forte\". E\' quanto avverte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel videomessaggio per la celebrazione del 2 Giugno \'Festa della Repubblica\'.

Proprio in un momento come quello che stiamo attraversando, sottolinea il Capo dello Stato, bisogna \"riconoscere come problemi di tutti noi quelli che preoccupano le famiglie in difficolta\', quelli che nei giovani suscitano, per effetto della precarieta\' e dell\'incertezza in cui si dibattono, pesanti interrogativi per il futuro\".

Napolitano afferma esplicitamente di riferirsi \"ai problemi del lavoro e della vita quotidiana, dell\'economia e della giustizia sociale. Stiamo attraversando, nel mondo e in particolar modo in Europa, una crisi difficile\", ricorda. E allora \"occorre un grande sforzo, fatto anche di sacrifici, per aprire all\'Italia una prospettiva di sviluppo piu\' sicuro e piu\' forte\".

bonobono

Sacrifici necessari anche per \"crescere di piu\' e meglio, assicurando maggiore benessere a quanti sono rimasti piu\' indietro. L\'Italia - ammonisce il Quirinale - deve crescere tutta, al Nord e al Sud. Si deve, guardando ai giovani, promuovere una migliore educazione e formazione, fare avanzare la ricerca scientifica e tecnologica, elevare la produttivita\' del nostro sistema economico: solo cosi\', conclude Napolitano - si potra\' creare nuova e buona occupazione\".

7 - BONO: GIOCO WEB CONTRO IL PREMIER «PROMESSE MANCATE, VIA DAL G8»...
Da \"la Stampa\" -
http://tv.repubblica.it/copertina/bono-vox-gioco-online-contro-berlusconi/48100?videoOne, l\'organizzazione per la lotta alla povertà in Africa guidata da Bono degli U2 e da Bob Geldof, ha pubblicato sul suo sito un gioco chiamato \"Lanciamo Berlusconi\" (Hurl Berl), che prende le mosse dalle accuse del gruppo per il quale il governo italiano non ha rispettato le promesse fatte al G8 del 2005 di raddoppiare i fondi per combattere la povertà in Africa.

PIEROPIERO GRASSO

Anzi, nel suo rapporto annuale, One ha accusato l\'Italia di aver addirittura diminuito gli aiuti e ne ha chiesto l\'espulsione dal G8. Nel gioco animato, si lancia il personaggio di Silvio Berlusconi come in un lancio del martello, all\'interno di uno stadio. Accanto, si può firmare la petizione per chiedere l\'espulsione dell\'Italia dal gruppo dei Paesi più industrializzati ai leader di questi Paesi. «Mostrategli come si fa», recita una scritta sulla pagina da cui si apre il gioco. Dal giochino «Hurl Berl» si può accedere a un modulo con cui è possibile rivolgere un appello agli altri capi di Stato e di governo.

8 - GRASSO: INTERESSI TRASVERSALI ARMARONO COSA NOSTRA (MAI DETTO BERLUSCONI E DELL\'UTRI)...
(Adnkronos) -
\'Ho parlato, per la precisione, di una trasversalita\' di interessi che contribuirono ad armare la mano di cosa nostra per cercare di salvaguardare lo status qo ante messo in crisi dalle indagini sulla corruzione e sulla mafia\'. Il procuratore antimafia Piero Grasso, in un\'intervista a \'La Stampa\', chiarisce il senso del suo intervento alla cerimonia per le vittime della strage dei Georgofili.

DellDell Utri in Aula - Depone Spatuzza - Da Repubblica 12

\'E questo non lo dico io: e\' scritto in sentenze di processi passati in giudicato - precisa Grasso - Li\' c\'e\' scritto che la mafia mise in atto un\'attivita\' terroristica per generare tensione sociale nel paese\'. Il procuratore antimafia ricorda poi: \'Di cosa nostra braccio armato di mandanti occulti ho parlato persino alla scuola dei carabinieri, a Velletri. Nessuno, tranne Ferrara, ha mai parlato di Berlusconi o di Dell\'Utri\'.

9 - NICOLA MANCINO: \"NEL 1993 SI TEMEVA IL GOLPE\"...
Da \"la Stampa\"
- «Si è temuto un colpo di Stato, ci si è preoccupati, ero preoccupato delle bombe che si erano trasferite sul continente». Lo dice il vicepresidente del Csm Nicola Mancino, parlando delle bombe di matrice mafiosa dell\'estate del \'93, quando era ministro dell\'Interno.

DellDell Utri in Aula - Depone Spatuzza - Da Repubblica 6

«Gli atti parlamentari parlano - ha detto Mancino, a margine del plenum del Csm di questo pomeriggio - non so perché dopo 18 anni gli italiani hanno bisogno della memoria di oggi anziché di quella di ieri». A chi gli chiede cosa pensi dell\'ipotesi di istituire una commissione di inchiesta sui fatti di quegli anni, Mancino risponde: «Non sono contrario a una commissione, non spetta a me decidere, io non sono un parlamentare».

10 - PELLEGRINO, I SERVIZI DEVIATI DIETRO LE BOMBE DEL \'92...
(Adnkronos) -
\"Non sono d\'accordo con Ciampi, lo dico con tutto rispetto. Aspettiamo che sia la magistratura a fare chiarezza. La lettura prudente di Scalfaro mi sembra piu\' credibile di quella di Ciampi. E sono d\'accordo con Scalfaro quando sconsiglia l\'indagine parlamentare. Quando e\' contemporanea a inchieste giudiziarie, creano solo confusione\".

Lo afferma in un\'intervista a \'Libero\' Giovanni Pellegrino, ex presidente della commissione parlamentare sul terrorismo e sulle stragi, che aggiunge \"mi sembra piu\' credibile quanto ha detto Pier Luigi Vigna, cioe\' che dietro a queste stragi ci potessero essere dei Servizi deviati\".

\"Io ritengo probabile - prosegue Pellegrino - che pezzi dei Servizi, investiti da indagini che riguardavano violazioni di legalita\', per esempio lo scandalo del Sisde, abbiano potuto convergere con la mafia per mandare segnali forti allo scopo di bloccare quelle indagini\".

11 - SAN MARINO: PARLAMENTO APPROVA ODG CONGIUNTO SU RAPPORTI CON ITALIA...
(Adnkronos)
- Nella seduta odierna del parlamento e\' stato approvato all\'unanimita\' un ordine de giorno congiunto sul rapporto con l\'Italia. Il Parlamento tutto \'da\' mandato al Governo di concludere la trattativa con l\'Italia per raggiungere gli obiettivi attraverso la previsione di un apposito incontro politico fra i due Governi, prioritario rispetto alla successiva azione tecnico operativa, teso alla definizione di un quadro generale delle relazioni bilaterali che consenta uno sviluppo armonico del sistema economico sammarinese\'.

Tale sviluppo dovra\' essere \'in grado di accompagnare l\'adeguamento del sistema finanziario, al fine di acquisire la conformita\' per una piena operativita\' nel mercato europeo; nonche\' di superare definitivamente il contenzioso in materia di residenza fiscale e definire le fattispecie applicative per garantire e proteggere gli investimenti rispetto a comportamenti discriminatori e di concordare misure a sostegno del sistema in questa fase di transizione\'.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...