FATE SPICER A SCARAMUCCI - SI DIMETTE IL PORTAVOCE DI TRUMP: IL BERSAGLIO UMANO SEAN SPICER MOLLA DOPO LA NOMINA DI ANTHONY SCARAMUCCI A DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELLA CASA BIANCA - RUSSIAGATE: "THE DONALD" MANOVRA PER SCREDITARE IL SUPERPROCURATORE MUELLER E PUNTA SU NON MEGLIO PRECISATI "CONFLITTI DI INTERESSE"

-

Condividi questo articolo


 

1. USA: MEDIA, SPICER SI E' DIMESSO DA PORTAVOCE TRUMP

sean spicer sean spicer

 (ANSA) - Sean Spicer si e' dimesso da portavoce del presidente Usa Donald Trump. Lo riferiscono media americani, apparentemente in contrasto con il presidente per la nuova nomina del direttore della comunicazione, Anthony Scaramucci.

 

2. MEDIA, SCARAMUCCI NUOVO DIRETTORE COMUNICAZIONE TRUMP

 (ANSA) - Il finanziere Anthony Scaramucci e' stato indicato dal presidente Donald Trump quale direttore della Comunicazione alla Casa Bianca. Lo riferiscono media americani.

 

3. LASCIA IL PORTAVOCE DI TRUMP

 

G.Sar. per il Corriere della Sera

SPICER SPICER

 

Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca, si è dimesso, forse un minuto prima di essere licenziato da Donald Trump. La versione ufficiale, naturalmente, è un' altra: «Il presidente ha chiesto a Sean di restare». Il controllo della comunicazione passa ad Antony Scaramucci, azzimato finanziere, 53 anni, ex Goldman Sachs, molto attivo nella raccolta fondi durante la campagna elettorale del 2016.
Spicer non ha accettato il declassamento: avrebbe dovuto rispondere al nuovo arrivato.

SPICER1 SPICER1


Qualche settimana fa il Washington Post aveva pubblicato una vignetta profetica: Trump agita una delle scimitarre riportate dal viaggio in Arabia Saudita fino a distruggere tutta la Casa Bianca. Nessuno, oggi, può sentirsi al sicuro.


La furia di Trump ha una causa precisa: le indagini sul Russiagate condotte dal super procuratore Robert Mueller. Il rischio per la presidenza cresce giorno dopo giorno. La Reuters rivela che Natalia Veselnitskaya, l' avvocata russa che incontrò Donald Trump jr, per anni ha avuto tra i suoi clienti agenti del Fsb, i servizi segreti di Mosca.

anthony scaramucci anthony scaramucci


I contorni di quella riunione del 9 giugno 2016, cui partecipò anche il marito di Ivanka, Jared Kushner, sono ancora tutti da chiarire. Tre giorni fa Trump ha scatenato una furiosa offensiva, con un' intervista al New York Times. Prima ha stroncato le scelte del ministro della Giustizia, Jeff Sessions, rimproverandogli di aver ceduto il controllo delle indagini sulla Russia. Poi ha messo a fuoco il vero bersaglio: il super investigatore Mueller. Quello del presidente è un avvertimento: non si azzardi a frugare negli affari di famiglia. Da mesi gira la teoria che i business di Trump e del genero Kushner nascondano legami imbarazzanti con affaristi, banche e forse anche politici russi.


Chiaro, tutto da dimostrare. Intanto Donald Jr e Paul Manafort hanno fatto sapere di non avere intenzione di comparire davanti alla Commissione Affari giudiziari del Senato, che li aveva invitati per mercoledì 26 luglio.

anthony scaramucci con petraeus anthony scaramucci con petraeus


Vedremo se arriverà la convocazione obbligatoria.
Gli avvocati dello Studio Ovale, intanto, stanno cercando di demolire la credibilità di Mueller, puntando su non meglio precisati «conflitti di interessi» e nello stesso tempo studiano un' ipotesi estrema, giuridicamente spericolata: Trump potrebbe concedere la a se stesso e ai componenti del clan. In parallelo si ricostruisce il versante esterno. In prima fila la rocciosa Sarah Huckabee Sanders, promossa Press Secretary. Scaramucci, Direttore delle comunicazione, si è presentato in sala stampa con uno stile conciliante. Ha promesso «dialogo» ai giornalisti, ricordando di aver accettato le scuse della Cnn, che lo aveva inserito tra gli indagati nel dossier russo. «A Sean, invece, auguro di fare una montagna di soldi».

 

 

anthony scaramucci alla trump tower anthony scaramucci alla trump tower anthony scaramucci anthony scaramucci anthony scaramucci con bush spacey romney anthony scaramucci con bush spacey romney anthony scaramucci anthony scaramucci Sean Spicer Sean Spicer

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)