FELTRUSCONI MINACCIAVA LA MARCEGAGLIA? - INTERCETTANDO QUA E LÀ, DA NAPOLI, IL PM WOODCOCK S’IMBATTE IN UN PRESUNTO DOSSIER CONTRO LA PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA E MANDA IL NOE (IL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO DEI CC) A PERQUISIRE LA SEDE DEL “GIORNALE” - L’IPOTESI È CHE SI PREPARASSE UNA CAMPAGNA DI STAMPA CONTRO EMMA DOPO LE CRITICHE AL GOVERNO…


Emma Marcegaglia

1 - MINACCE ALLA MARCEGAGLIA, PERQUISITA LA SEDE DE \"IL GIORNALE\"...
(ANSA) -
Sono in corso alcune perquisizioni nella sede de \'Il Giornale\' e nelle abitazioni di alcuni giornalisti del quotidiano milanese. A quanto si è appreso i provvedimenti sono stati disposti dalla procura di Napoli nell\'ambito di una inchiesta su presunte minacce, attraverso la raccolta di un dossier, nei confronti del presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, dopo che l\'imprenditrice aveva formulato critiche nei confronti del Governo in alcune sue dichiarazioni.

VITTORIO FELTRI

I decreti di perquisizione, eseguiti dai carabinieri, sono stati emessi dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock e vistati dal procuratore Giovandomenico Lepore. L\'ipotesi di reato formulata dai magistrati è di concorso in violenza privata. L\'indagine sarebbe scaturita da alcune intercettazioni disposte nell\'ambito di una diversa inchiesta condotta dai magistrati partenopei. Dalle conversazioni e da un sms sarebbe emersa la presunta intenzione di una campagna di stampa nei confronti della Marcegaglia.

WOODCOCK Sciarelli

2 - PERQUISIZIONI AD OPERA DEL NOE...
(ANSA)
- Le perquisizioni in corso nella sede del quotidiano Il Giornale sono eseguite dal Noe, il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. Al momento i carabinieri si trovano nell\'ufficio del Direttore. E\' presente anche un perito nominato dall\'autorità giudiziaria.