LA FIAMMA (NEGRINI) DELLA DISCORDIA – “DENUNCIAMO LAURA BOLDRINI”, L’AVVOCATO DELLA CONSIGLIERA ELETTA NELLA LISTA DEI FASCI VA AL CONTRATTACCO - LA PRESIDENTE DELLA CAMERA AVREBBE FOMENTATO ODIO, "CACCIA AL FASCISTA" E INTOLLERANZA NEI CONFRONTI DELLA GIOVANE ESPONENTE DI DESTRA

-


FIAMMA NEGRINI

Claudio Cartaldo per il Giornale

 

La lista dei Fasci Itlaiani del Lavoro vanno al contrattacco. E rispondono alle proteste di Laura Boldrini contro la loro partecipazione alle elezioni comunali di Sirmide e Fellonica dove a fiamma Negrini, esponente del movimento di destra, è risultata eletta in Consiglio Comunale.

 

FIAMMA NEGRINI

"I miei assistiti hanno ben spiegato come nessuna attività concreta di ricostituzione del disciolto partito fascista sia stata posta in essere, al contrario il movimento ha sempre accettato le regole democratiche, come comprovato dal fatto che la lista presentata alle elezioni comunali di Sermide-Felonica era stata pienamente accettata dalla Commissione Elettorale", ha detto l'avvocato della famiglia Negrini, Federico Donegatti, come riportato da Rovigo Oggi. La procura aveva aperto una indagine sul movimento per ricostituzione del disciolto partito Fascista, nonostante siano anni che i Fasci Italiani del Lavoro partecipano alle elezioni. Senza mai essere esclusi dalla commissione elettorale.

 

"Fiamma Negrini – dice Donegatti a Rovigo Oggi – è solo una ragazza di 20 anni che si è candidata per fare un favore al padre, ignara di tutto il contorno ideologico, come ogni ragazza di 20 anni. Claudio Negrini è un ‘vecchio missino’ che ha come mito Almirante e che si ispira ai principi della Destra Sociale.

laura boldrini

 

Il movimento è stato costituito nel 2000 davanti ad un Notaio di Mantova e è rimasto sostanzialmente ‘sulla carta’ tranne le occasioni elettorali. Nulla di tutto quanto è stato dipinto a tinte fosche dalla stampa corrisponde al vero, essendo stato un tentativo per delegittimare i 334 voti ottenuti da Fiamma Negrini e il 10,42% ottenuto".

 

Ed è così che, secondo quanto scrive il Secolo D'Italia, la famiglia Negrini sarebbe pronta a presentare una denuncia contro la Presidente della Camera, Laura Boldrini, che secondo il legale avrebbe gettato benzina sul fuoco fomentando odio, "caccia al Fascista" e intolleranza nei confronti dell'eletta.

 

 

 

 

fiamma negrini
fiamma negrini
fiamma negrini
il candidato negrini padre di fiamma nel 2002
FIAMMA NEGRINI