FIATO AI TROMBONI -ALLA LEOPOLDA AUTOCELEBRAZIONE DELLA CELEBRAZIONE DI UN CAPO: SI PARTE CON LA RIEVOCAZIONE DEI “SUCCESSI” DELLE 5 EDIZIONI PRECEDENTI – RENZI ACCENDE I FARI SOLO SU DI SÉ, SULLA DOMINATRIX BOSCHI E SUL TRIO ASTRO-SAMANTHA, VINCI E PENNETTA

La sinistra Dem risponde all’egolatria coreana del suo segretario pescando a piene mani nel suo più recente bagaglio ideologico: la tristezza. Incontro a Roma al Teatro Vittoria con inviti a Pisapia, Doria e Zedda. Musei gratis a Firenze per chi va alla Leopolda… -

Condividi questo articolo


 

1.MUSEI GRATIS PER I RENZIANI

da “Libero Quotidiano

 

RENZI CON ANTONIO CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDA RENZI CON ANTONIO CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDA

«Dopo la Leopolda scopri Firenze». È tempo di grandi offerte per il centrosinistra. Gli organizzatori della kermesse fiorentina del Pd (siamo alla sesta edizione) hanno annunciato che i primi 300 militanti che si registreranno sul web per assistere ai lavori nel prossimo weekend potranno entrare gratis in uno di questi tre musei: Palazzo Strozzi, Palazzo Vecchio e il Museo del Duomo.


Luoghi che normalmente chiudono alle 20 e che invece allungheranno l'orario "straordinariamente per noi" si precisa nel sito della Leopolda.

 

 

2. MA NEI GIORNI DELLA LEOPOLDA LA MINORANZA FA IL SUO MEETING

RENZI . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73 RENZI . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73

Giovanna Casadio e Simona Poli per “la Repubblica

 

Voci dell’Italia che vince e di gente comune. Retromarcia sui politici che non dovevano essere sul palco: qualcuno parlerà. E ci sarà anche un biglietto omaggio per i musei ai primi trecento iscritti alla Leopolda numero 6. L’evento clou del renzismo, come sempre spalmato in tre giorni a Firenze, sarà nel segno del ritorno alle origini, con i videoclip, al posto dei tavoli tematici, sulle cose fatte finora e su quelle che il governo intende fare. 

 

renzi leopolda renzi leopolda

Come sfida la sinistra dem propone una manifestazione della “ditta”, sabato al teatro Vittoria a Roma. Nella “contro Leopolda” bandiere di partito e invito ai sindaci Pisapia, Doria e Zedda, autori ieri dell’appello all’unità del centrosinistra, ospiti-simbolo della rotta che la sinistra dem vuole. Insieme i leader delle minoranze, Gianni Cuperlo, Roberto Speranza e Sergio Lo Giudice - presente anche l’ex segretario Pier Luigi Bersani - lanciano di fatto un “correntone”. La parola d’ordine è «ricostruire il centrosinistra e cambiare la linea del Pd di Renzi».

 

MARIA ELENA BOSCHI ALLA LEOPOLDA MARIA ELENA BOSCHI ALLA LEOPOLDA

Ma al premier chiederanno anche di lasciare la guida del partito, perché le «due parti in commedia » fanno male al Pd.

 

Un’altra la partita che Renzi dice di volere giocare alla Leopolda. Che sarà peraltro una Leopolda sulla Leopolda, nel senso che il primo giorno sarà dedicato ad una sorta di revival delle passate edizioni, da quella d’esordio condotta da Renzi insieme a Pippo Civati, alla Leopolda dei dinosauri che consacrò l’epica della rottamazione della vecchia classe dirigente del Pd fino all’edizione già in stile governativo dello scorso anno.

 

maria elena boschi alla leopolda maria elena boschi alla leopolda

Gli oratori devono riassumere idee e proposte nello spazio di 4.500 caratteri. Unica eccezione, Maria Elena Boschi, che in questi giorni sta partecipando alle riunioni con i trecento volontari impegnati da venerdì a domenica. Sarà lei ad aprire la manifestazione insieme al premier che concluderà alle 13 di domenica.

 

Il tema di fondo sarà l’Italia che ce la fa, quella che non si arrende al pessimismo e che grazie all’azione del governo riesce a guardare al futuro con più speranza. L’ultimo giorno avrà un doppio focus sul cambiamento del Pd e sulla riforma istituzionale che passerà al vaglio del referendum. Ci sarà l’insegnante precario che è stato assunto, il lavoratore che ha ottenuto col Jobs Act il contratto a tempo indeterminato, il diciottenne che dirà come spenderà i 500 euro assegnati dalla legge di stabilità, la giovane coppia che ha diritto al bonus bebè, la neomamma che ha diritto alla maternità pagata, il responsabile del piccolo museo che ha ricevuto un finanziamento con l’art bonus.

AGNESE LANDINI E MARIA ELENA BOSCHI SI IGNORANO ALLA LEOPOLDA AGNESE LANDINI E MARIA ELENA BOSCHI SI IGNORANO ALLA LEOPOLDA

 

flavia pennetta flavia pennetta

 L’Italia di ieri, quella di oggi e lo scenario del futuro, ogni giorno il palco si trasformerà in base ai tre tempi rappresentati. Il titolo della Leopolda, Terra degli Uomini, è preso in prestito da un libro di Antoine de Saint-Exupery che Jovanotti ha già utilizzato per una sua canzone che farà da colonna sonora a questa edizione insieme ad altri brani. Oltre agli ospiti fissi, stavolta saranno i campioni dello sport i veri testimonial dell’Italia che vince: le tenniste Roberta Vinci e Flavia Pennetta, e forse Nicole Orlando, quattro volte medaglia d’oro ai Mondiali per atleti down in Sudafrica. E con Renzi sul palco apparirà l’astronauta Samantha Cristoforetti. Alla “contro Leopolda” invitato anche il ministro Gentiloni.

roberta vinci cf57545 roberta vinci cf57545 RENZI VINCI PENNETTA RENZI VINCI PENNETTA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."