FICO SECCO - ALLA GIORNATA CHE RICORDA GIOVANNI FALCONE A PALERMO, ROBERTO FICO RESTA CON LE MANI IN TASCA DURANTE L'INNO NAZIONALE E PARTONO GLI ATTACCHI BIPARTISAN - GIORGIA MELONI: “E’ SEMPLICEMENTE INDEGNO” - MONICA CIRINNÀ: “STA VENENDO FUORI IL VERO VOLTO DEL TANTO SBANDIERATO CAMBIAMENTO M5S: NESSUN RISPETTO PER LE ISTITUZIONI” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ansa.it

 

Polemiche non solo sui Social per le mani in tasca del presidente della Camera, Fico, sorpreso dalle telecamere con le mani in tasca durante la prima strofa dell'inno di Mameli a Palermo per l'arrivo della Nave della Legalità. "Un presidente della Camera con le mani in tasca durante l'Inno d'Italia è semplicemente indegno" scrive su Facebook la Presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

ROBERTO FICO CON LE MANI IN TASCA DURANTE L INNO ROBERTO FICO CON LE MANI IN TASCA DURANTE L INNO

 

"Davvero una bella famigliola quella di Di Battista. Contemporaneamente padre e figlio attaccano volgarmente il Quirinale e le prerogative del presidente Mattarella con parole che molto hanno a che fare con l'eversione istituzionale, evocando persino violenze e devastazioni. Emerge chiaramente l'anima nera e fascista, come più volte da loro stessi ammesso, di soggetti extraparlamentari organici a M5S".

 

Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà. "Uno spettacolo inquietante - aggiunge - nel quale si inserisce il comportamento della terza carica dello Stato Roberto Fico che, in un video durante le commemorazioni della strage di Capaci, se ne sta distrattamente con le mani in tasca senza cantare l'inno. Sta venendo fuori il vero volto del tanto sbandierato cambiamento M5S: nessun rispetto per gli italiani, le sue istituzioni, la legalità e la democrazia".

 

roberto fico prima dell auto blu roberto fico prima dell auto blu

"Passino pure le foto di lui che prende l'autobus con tutta la scorta e il fotografo al seguito che tanto hanno fatto sorridere gli italiani, ma non posso non trovare offensivo e poco rispettoso delle istituzioni che anche lo stesso Fico rappresenta, vedere le immagini del presidente della Camera che a Palermo, nel giorno del ventiseiesimo anniversario della strage di Capaci, tiene le mani in tasca durante l'Inno di Mameli.

 

roberto fico prima dell auto blu roberto fico prima dell auto blu

Se nelle sue corde non c'è l'amore per la Patria e il rispetto per le persone che in nome della Nazione sono morte, Fico come minimo si astenga dal partecipare a manifestazioni come quella per Falcone, anche se certo, sarebbe meglio prendesse l'autobus e lasciasse la presidenza della Camera con le mani dove preferisce lui. Lo afferma in una nota Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d'Italia.

 

Durante l'esecuzione dell'inno di Mameli, stamane al porto di Palermo dove era approdata la Nave della legalità con mille ragazzi a bordo, il presidente della Camera ha tenuto le mani in tasca per circa 10 secondi durante l'esecuzione dell'Inn di Mameli, da quanto si vede nel video pubblicato da "La Repubblica". Nelle immagini Fico è accanto al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e ad altre autorità per la commemorazione di Falcone, della moglie e degli uomini della scorta uccisi 26 anni fa nella strage di Capaci.

 

le iene e la colf in nero a casa di roberto fico 3 le iene e la colf in nero a casa di roberto fico 3

"Guardare il video del presidente Fico pubblicato qualche ore fa da Repubblica.it, che durante l'approdo al porto di Palermo della Nave della legalità per ricordare la strage di Capaci, ha le mani in tasca durante l'inno di Mameli, è veramente avvilente. Mi chiedo se la terza carica dello Stato può partecipare a una cerimonia così solenne senza proferire una parola durante l'intonazione dell'inno e per giunta con le mani in tasca, ostentando un'indifferenza imbarazzante". Lo scrive il senatore del Pd Vito Vattuone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)