LA FINLANDIA SFANCULA IL SUO "REDDITO DI CITTADINANZA" - DOPO DUE ANNI DI SPERIMENTAZIONE, IL GOVERNO DI HELSINKI AMMETTE: “È INUTILE. DISTRIBUIRE DENARO AI DISOCCUPATI POTRÀ ALLEVIARE LE LORO CONDIZIONI ECONOMICHE MA NON LI INCORAGGIA A TROVARE UN LAVORO” – IL SUSSIDIO PREVEDEVA LA DISTRIBUZIONE A PIOGGIA DI SOLDI A UN CAMPIONE DI DUEMILA PERSONE SCELTE A CASO, CHE PERÒ…

-

Condividi questo articolo


Di Maio come il mago Silvan by GianBoy Di Maio come il mago Silvan by GianBoy

(ANSA) - Distribuire denaro ai disoccupati potrà alleviare le loro condizioni economiche ma non li incoraggia a trovare un nuovo lavoro, risultando di fatto inutile rispetto al risultato che si era prefissato. Lo ha ammesso il governo di centrodestra in Finlandia, guidato dal premier Juha Sipila, sulla base delle risultanze di un esperimento compiuto da due anni su un campione.

 

juha sipila 1 juha sipila 1

L'istituto per la sicurezza sociale (Kela) del governo finlandese dal 2017 ha distribuito 560 euro al mese a un campione di 2.000 disoccupati, scelti a caso, fra i 25 e i 58 anni. Lo scopo dell'esperimento era di esplorare nuovi modi di distribuire gli ammortizzatori sociali in un mondo dove l'automazione avrà un impatto crescente sul mondo del lavoro, almeno sugli impieghi di tipo tradizionale. Il sistema in vigore, considerato troppo burocratico e poco capace di fare fronte ai cambiamenti, al momento prevede sanzioni per quei disoccupati che rifiutano offerte di lavoro.

juha sipila 2 juha sipila 2 reddito cittadinanza di maio reddito cittadinanza di maio meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 2 meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 2 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 9 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 9 giuseppe conte e luigi di maio con la postepay per il reddito di cittadinanza giuseppe conte e luigi di maio con la postepay per il reddito di cittadinanza conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 26 conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 26 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 8 giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 8 juha sipila 3 juha sipila 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…