LA FISARMONCA DI VERONICA! L’IMMOBILIARE DELLA LARIO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

“Il Poggio” (con un patrimonio di immobili per 46 milioni) chiude il 2012 in perdita per 192mila euro - Prospettive magre: pur con un fatturato in crescita, si prevede un ribasso dei canoni degli immobili dati in affitto - E anche le “entrate” di Palazzo Canova sono in discesa libera…

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per Il Mondo

veronica larioveronica lario

Il marito Silvio Berlusconi è stato appena condannato a 7 anni di carcere, ma anche la consorte Miriam Bartolini meglio nota come Veronica Lario qualche grana ce l'ha dai suoi business di mattoni. La sua Il Poggio srl, infatti, che ha un patrimonio di immobili in carico per oltre 46 milioni di euro, ha chiuso infatti il bilancio 2012 in perdita per 191.756 euro rispetto al passivo di 71.799 euro dell'esercizio precedente.

SIlvio Berlusconi e Veronica LarioSIlvio Berlusconi e Veronica Lario

Qualche giorno fa l'assemblea guidata dall'amministratore unico Monica Maria Limonta ha deciso di ripianare il roso attingendo alle riserve. Ma quel che balza agli pochi è contenuto nella relazione sulla gestione là dove si dice che pur in presenza di un fatturato cresciuto anno su anno da 3,8 a poco più di 4 milioni, "nel corso dell'esercizio, a causa della crisi economica in atto, abbiamo dovuto rideterminare con alcuni nostri inquilini i canoni di locazione al ribasso in relazione a una richiesta di riduzione degli spazi occupati".

SILVIO BERLUSCONI E VERONICA LARIOSILVIO BERLUSCONI E VERONICA LARIO

"Tale rideterminazione - continua la relazione - che ha coinvolto anche il nostro principale inquilino - comporterà lo spostamento di un intero palazzo in Segrate con un effetto negativo sui prossimi risultati di esercizio". Si tratta del famoso "Palazzo Canova", sito a Milano 2 all'interno del complesso immobiliare denominato «Centro direzionale Milano 2»:

veronica_lario01gveronica_lario01g

comprato dalla Lario nel 2009 grazie a un mutuo di 34 milioni concesso dalla Banca Popolare di Sondrio consta di otto piani, con 94 porzioni immobiliari in parte utilizzate come uffici in parte come esercizi commerciali: supermercati ( Il Crai) e un american wine bar di grido. Nel patrimonio immobiliare della ex first lady ci sono anche tre appartamenti (uno a Olbia, uno a Bologna e uno a Londra), tre immobili a uso ufficio siti fa Milano e Segrate e 55 post auto sempre a Segrate, oltre alla Orchidea Realty Corp.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…