FLASH! - IL NUOVO DIPARTIMENTO LIBERTÀ CIVILI DI FORZA ITALIA SARÀ GUIDATO DA MARA CARFAGNA - ERA QUELLO CHE AL GAY VILLAGE SI “AUGURAVA” FRANCESCA PASCALE. MA TRA LE DUE NON CORRE AFFATTO BUON SANGUE. CHE LA PASCALINA VOLESSE “BRUCIARE” MARA?

Condividi questo articolo


mara carfagna mara carfagna

DAGO-FLASH! - Berlusconi ha nominato responsabile del dipartimento delle libertà civili di Forza Italia Mara Carfagna. Era quello che al Gay Village si “augurava” Francesca Pascale. Ma tra le due non corre affatto buon sangue. Che la Pascalina volesse “bruciare” Mara?

 

Dall’Ansa del 28 settembre 2014

 

"Io lesbica? Mi sta dando una notizia! Io non lo sapevo...". Francesca Pascale, ospite al Gay Village, mette a tacere i pettegolezzi sul suo conto e afferma: "Sono qui perché so che se un giorno volessi diventare gay vorrei poterlo fare liberamente. Io - continua - mi riconosco come eterosessuale e, soprattutto, innamorata. Ma mi vergogno, a volte, del modo in cui gli eterosessuali discriminano gli omosessuali".

 

FRANCESCA PASCALE AL GAY VILLAGE 5

francesca pascale gay village luxuria francesca pascale gay village luxuria

"Non mi stupirebbe se Berlusconi si dicesse favorevole ai matrimoni gay. Io credo di sì ma dovete chiederlo a lui". Così la fidanzata del Cavaliere, Francesca Pascale, al Gay Village replica a chi le ricorda le battute omofobe spesso espresse da Silvio Berlusconi. "Mi rendo conto che possano non piacere ma lui fa battute per sdrammatizzare. Non fa battute omofobe, fa battute e basta e se apre sui diritti civili ben venga. Io in ogni caso sono a favore dei matrimoni gay, delle adozioni e delle coppie omosessuali: l'amore non deve avere barriere. Mi auguro che questo possa diventare un Paese libero e democratico senza cittadini di serie A e di serie B".

 

RENZI INDIETRO SU DIRITTI CIVILI? TEMPO STA SCADENDO

francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 8 francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 8

Renzi è indietro sulle tematiche dei diritti civili? "Aspettiamo ancora un po' per vedere: ma il tempo sta per scadere e l'Italia non può continuare ad essere un Paese bigotto". Francesca Pascale evita di 'bacchettare' il premier per il ritardo con cui si sta muovendo per promuovere i diritti civili e nei confronti del premier riserva battute molto meno 'velenose' che nei confronti del Nuovo centrodestra e dei suoi rappresentanti. "Ncd? Non so cosa sia. So solo che ha un ministro della Sanità che sono contenta non faccia parte di Forza Italia. Renzi? Il mio Silvio è molto meno cattivo di lui. Io preferisco il mio Silvio anche se in politica la cattiveria è una qualità"

 

LUXURIA: "PASCALE NON ICONA, LAVORIAMO INSIEME"

francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 2 francesca pascale e vladimir luxuria al gay village 2

 "Non stiamo iconizzando Francesca Pascale, stiamo accogliendo al Gay Village una persona che apre sui diritti civili e che può anche mettere un po' in crisi il suo partito". Vladimir Luxuria fa gli onori di casa al Gay Village alla fidanzata di Silvio Berlusconi e ironizza: "Sono contenta che sia qui ma non dite che mi ha detto sì... altrimenti sembra che ci sposiamo". Poi, precisa: "Sono contenta che sia qui perché su questi temi dobbiamo e possiamo lavorare insieme. Questo non significa che da domani lei canterà Bandiera rossa e io 'Meno male che Silvio c'è'.

 

francesca pascale al gay village 5 francesca pascale al gay village 5

Significa solo che, come avviene in tanti altri Paesi, su questi temi possiamo trovare, tra persone di mentalità aperta, un motivo per combattere insieme". Anche perché, sottolinea Luxuria, "abbiamo una sinistra che in Italia non ha fatto granché di concreto. E visto che siamo in debito cerchiamo di ottenere l'appoggio di chi, anche nel centrodestra, è disponibile a trattare il tema dei diritti civili. E poi - scherza Luxuria - vedere turbati un Gasparri e una Santanchè è sempre una cosa positiva". Su questo tema la Pascale concorda: "Certo sono più liberale io di Renzi: questo è poco ma sicuro...".

 

MARA CARFAGNA DA NOVELLA 2000 MARA CARFAGNA DA NOVELLA 2000

"Forza Italia farà nascere un dipartimento per i diritti civili e mi auguro che possa guidarlo Mara Carfagna".

mara carfagna porto cervo mara carfagna porto cervo Premio Guido Carli Mara Carfagna Premio Guido Carli Mara Carfagna

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…