FORSE I DRONI DI OBAMA HANNO UCCISO L’AUTORE DELL’ATTACCO ALLA USS COLE - PER “FORBES” MICHELLE È LA DONNA PIÙ POTENTE - ZAPATERO FURIOSO CON CHAVEZ: “È VERO CHE ADDESTRATE TERRORISTI DELL’ETA?” - LA CIVILE E TOLLERANTE FINLANDIA VIETA L’ACCATTONAGGIO PER TENERE ALLA LARGA I ROM - SARKÒ ALLA FINE AMMETTE: “A WINDSOR HO ALZATO IL GOMITO” - IL PRINCIPE CARLO: SAREI UN RE CONTROVERSO (ASPETTA E SPERA) - HARRY RAPITO DAI TALEBANI PER FICTION…

Condividi questo articolo


BARACKBARACK E MICHELLE OBAMA NEL

1 - FORSE UCCISO DAI DRONI USA IN PAKISTAN AUTORE ATTACCO USS COLE...
(ANSA)
- Nell\'attacco di un aereo senza pilota (drone) americano l\'8 settembre scorso nella zona tribale pachistana del Nord Waziristan, in cui morì un cittadino di origine britannica, ha anche perso la vita uno dei terroristi più ricercati dalla Fbi, responsabile dell\'attacco nel 2000 al cacciatorpediniere Uss Cole. Lo riferisce Geo Tv. Secondo l\'emittente pachistana, che non specifica la sua fonte, si tratta di Fahd Mohammed Ahmed al-Quso, uno yemenita che avrebbe avuto contatti con almeno due dei dirottatori che operarono l\'11 settembre 2001, e a cui si attribuisce il progetto di bombardamento della nave americana in cui morirono, nell\'ottobre 2000 nel porto yemenita di Aden, 17 marinai.

Recenti informazioni lo avevano segnalato in Yemen, accanto al mullah radicale Anwar al-Awlaki, ma ora fonti pachistane suggeriscono invece che sia morto nel bombardamento in cui ha perso la vita il cittadino britannico, Abdul Jabber. In quell\'attacco nella zona di Dattakhel, uno dei tanti lanciati con droni Usa in settembre e ottobre, morì anche un comandante di Al Qaida, conosciuto come Sheikh Fateh al-Masri (o Abdul Razzaq).

ussuss cole

2 - FORBES, MICHELLE OBAMA DONNA PIU\' POTENTE...
(ANSA)
- La first lady Michelle Obama guida la classifica annuale delle donne più potenti compilata dalla rivista Forbes. Al secondo posto c\'é la imprenditrice Irene Rosenfeld della Kraft Foods e al terzo la conduttrice televisiva Oprah Winfrey. La lista vede al quarto posto la cancelliera tedesca Angela Merkel (che l\'anno scorso guidava la classifica) e al quinto il segretario di Stato americano Hillary Clinton. \"Michelle Obama ha trasformato la carica di first lady con la forza della sua personalità - ha spiegato Moira Forbes -. La conferma del suo carisma viene dal fatto che la Casa Bianca la faccia scendere in campo in questa campagna elettorale negli stati più importanti del voto di midterm\". La rivista ha cambiato quest\'anno i criteri di scelta, premiando la \"influenza creativa\" delle donne selezionate.

zapaterozapatero jose luis rodriguez

3 - ZAPATERO FURIOSO CON CHAVEZ: È VERO CHE ADDESTRATE TERRORISTI?
Da \"Il Giornale\" -
Clima teso tra Madrid e Caracas. Il premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero reclama da Hugo Chavez «una risposta» alla richiesta di aiuto nelle indagini sui presunti addestramenti in Venezuela di membri dell\'Eta. Juan Carlos Besance e Xavier Atristain, i due militanti dell\'Eta arrestati di recente, hanno ammesso di essere stati addestrati in Venezuela e che nel loro gruppo si trovavano altri due esponenti della organizzazione terroristica, un venezuelano e un cileno. I due terroristi baschi sono stati poi arrestati in Spagna. Dal Venezuela finora non è arrivata alcuna risposta.

HugoHugo Chavez

4 - FINLANDIA: VERSO LEGGE CONTRO ACCATTONAGGIO; AMNESTY, E\' ANTI-ROM...
(ANSA-AFP)
- Una proposta di legge che renda illegale l\'accattonaggio nei luoghi pubblici in Finlandia e\' stata annunciata oggi dalla ministra dell\'interno, Anne Holmlund; una proposta gia\' criticata dall\'associazione per i diritti umani Amnesty International (Ai) che l\'ha accusata di essere diretta contro i Rom.

sarkosarko

\'Il fine non e\' di colpire i mendicanti, ma di lottare contro la criminalita\' organizzata che si cela dietro all\' accattonaggio\', ha detto la Holmlund in una conferenza stampa, assicurando che il provvedimento non intende prendere di mira alcuna specifica comunita\'\'. Secondo le statistiche ufficiali sono 200 i mendicanti schedati in Finlandia, per lo piu\' Rom provenienti dalla Romania. Secondo la ministra, una percentuale \'significativa\' dei mendicanti fa capo a strutture organizzate di tipo criminale e lo scopo e\' di \'proteggere\' coloro che sono forzati a fare la questua.

carlocarlo inghilterra 003

Il testo, che deve essere ancora varato dal governo e approvato dal parlamento, prevede ammende per i campi abusivi e la questua in luoghi pubblici e l\'istituzione del crimine di \'accattonaggio organizzato\'.
Ma secondo il direttore di Amnesty finlandese, Frank Johansson, il testo proposto e\' \'discriminatorio\' nei confronti dei Rom: \'E\' evidente che questa legge prenderebbe di mira i 200 mendicanti rom\', ha detto.

5 - SARKÒ: \"A WINDSOR HO ALZATO IL GOMITO\"...
Da \"La Stampa\"
- Show di Nicolas Sarkozy alla cerimonia di investitura di Claire Bazy-Malaurie come membro del Consiglio costituzionale all\'Eliseo. Il presidente francese si è lasciato andare a racconti goliardici ricordando il suo viaggio a Londra con Carla Bruni nel marzo 2008 e la serata nel Castello di Windsor: «Avevo molta sete - ha raccontato - ho preso un bicchiere dove credevo ci fosse dell\'acqua, invece era gin. È quando ho domandato alla regina se si annoiava di tanto in tanto e lei mi ha risposto \"Sì ma non lo dico\" che ho capito che avevo bevuto troppo».

principeprincipe HARRY militare2

6 - CARLO, VOGLIO ESSERE RE CONTROVERSO...
(ANSA)
- Carlo d\'Inghilterra vuole essere \"un re controverso\" e se mai otterrà il trono occupato attualmente da sua madre Elisabetta continuerà a occuparsi in prima linea di argomenti caldi dal cambiamento climatico all\'architettura senza timore di \'sforare\' in politica. Lo ha detto lo stesso principe in una intervista a Vanity Fair. Alla domanda su come vede il suo possibile futuro ruolo di monarca costituzionale, Carlo ha detto che lui \"la pensa diversamente dai suoi predecessori perché la situazione è cambiata\".

Rivolto alla madre che ha sempre interpretato il suo ruolo di regina tenendosi neutrale dagli affari che preoccupano i suoi sudditi, il principe ha osservato che \"se voleva che fossi come lei avrebbe dovuto mandarmi in un\'altra scuola che non insegnava a prendere l\'iniziativa. O in una università dove inevitabilmente studi questi temi\".

7 - SE IL PRINCIPE HARRY È RAPITO DAI TALEBANI...
Da \"La Stampa\"
- Cosa sarebbe successo se il principe Harry fosse stato rapito dai talebani in Afghanistan? È la trama della fiction The taking of Harry, in onda il 21 ottobre. Il film tv è interpretato da Sebastian Reid. La fiction ha destato numerose polemiche nel Regno Unito, secondo le quali il film potrebbe ispirare rapimenti di persone note.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."