I FRESCONI DELLA “BRIGATA MADURO” - ALDO GRASSO: “GIANNI MINÀ, FAUSTO BERTINOTTI, NICHI VENDOLA, GIANNI VATTIMO, I PARLAMENTARI DEL M5S MANLIO DI STEFANO E ORNELLA BERTOROTTA E IL FILOSOFO DIEGO FUSARO, SONO PRONTI A PARTIRE PER IL VENEZUELA A DIFENDERE IL REGIME CHAVISTA ORA CHE PERSINO IL PAPA SI E' SCHIERATO CONTRO...”

-

Condividi questo articolo


ALDO GRASSO ALDO GRASSO

Aldo Grasso per Il “Corriere della Sera”

 

Vamos a matar, compañeros! La Brigata Maduro è pronta per partire per il Venezuela a difendere il regime chavista che, in un colpo solo, ha esautorato il Parlamento controllato dall' opposizione e ha affidato al presidente Nicolás Maduro i pieni poteri militari, economici, sociali, politici e civili.

 

gianni mina gianni mina

La dittatura si fa legge. Persino papa Francesco si è schierato contro Maduro. La Brigata Maduro, come ci ha raccontato Fabrizio Caccia sul Corriere , è folta: Gianni Minà, Fausto Bertinotti, Nichi Vendola, Gianni Vattimo, i parlamentari del M5S Manlio Di Stefano e Ornella Bertorotta, aperti sostenitori della rivoluzione bolivariana, e soprattutto il filosofo da talk Diego Fusaro, che si è auto-attribuito la patente di «intellettuale scomodo» (un altro!), in lotta per l' emancipazione umana.

vendola bertinotti vendola bertinotti

 

«Se Marx, Gramsci e Lenin fossero vivi - questo il pensiero del marxista immaginario e immaginifico - ora sarebbero qui a difendere il comunista e patriota Maduro dall'aggressione americana che, come nel Cile del '73, punta ad abbattere un governo che resiste al capitalismo globalizzato».

 

Vamos a matar, compañeros! Su minima&moralia Raffaele Alberto Ventura ha spiegato bene come la chiacchiera fusariana consista sempre «nel montaggio semi-aleatorio di un pugno di moduli argomentativi preconfezionati, di formule declamatorie». Se Marx avesse le ruote Quando il gioco si fa Maduro, i duri e puri cominciano a giocare .

VATTIMO VATTIMO diego fusaro diego fusaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…