PER IL FRONT NATIONAL DI MARINE LE PEN, QUELLI COME SALVINI SONO DEGLI “STRONZI” – “NON DOBBIAMO FARE CONFUSIONE TRA ISLAM RADICALE E MAGGIORANZA DEI MUSULMANI. CHI DICE IL CONTRARIO È STRONZO” – SALVINI AVEVA DETTO: “CHI MI PARLA DI ISLAM MODERATO LO PRENDO A CALCI IN CULO”


WALLERAND DE SAN JUST

Da il “Fatto Quotidiano

 

“Non dobbiamo fare alcuna confusione tra l'Islam radicale dei terroristi e la maggioranza dei musulmani. Quelli che dicono il contrario sono degli stronzi". Sceglie parole forti Wallerand de Saint -Juste, capolista del Fn per la regione parigina, per prendere le distanze da partiti come la Lega sul tema islamico. Matteo Salvini non è citato ma la riposta che offre nell' intervista pubblicata dal Fattoquotidiano.it, è esplicita.

 

Se infatti Salvini dice che "chi mi parla dell' Islam moderato lo prendo a calci in culo" e Libero si permette titoli come "Bastardi islamici", Saint -Juste osserva: "Dichiarazioni simili in Francia? Non sarebbero possibili. Noi politici abbiamo una responsabilità e non possiamo esprimerci così. Nemmeno di fronte agli assassini. Mai".

 

LIBERO TITOLO

Il candidato lepenista - è stato avvocato di Le Pen padre e tesoriere del partito di Marine - dice di conoscere "poco" la Lega nord: "Siamo due partiti diversi e ognuno fa la sua campagna nel suo Paese. Noi diciamo ai musulmani: voi siete francesi come gli altri e dovete rispettare le regole della laicità, e se farete così tutto andrà meglio. Ma non dobbiamo fare alcuna confusione tra l'Islam radicale dei terroristi e la maggioranza dei musulmani. Quelli che dicono il contrario sono degli stronzi". Salvini questa non se l' aspettava.

salvini balla con marine le pen
marine le pen matteo salvini
matteo salvini e marine le pen ballano in pista 6
le pen e salvini come olindo e rosa per riccardo bocca