GIORNALISTI IN CROCE, ANZI IN CROCETTA - SI VA VERSO IL RINVIO A GIUDIZIO DI PIERO MESSINA E MAURIZIO ZOPPI DE ''L'ESPRESSO'', AUTORI DELLA NOTIZIA SU CROCETTA CHE TACE AL TELEFONO MENTRE IL SUO MEDICO DICE CHE ''LA BORSELLINO ANDREBBE FATTA FUORI''. QUELL'INTERCETTAZIONE È STATA SMENTITA DA TUTTE LE PROCURE SICILIANE: NON ESISTE


BORSELLINO - TUTINO - CROCETTA

Da “Libero Quotidiano

 

Adesso è davvero ufficiale: la frase dello scandalo non esiste. La Procura di Palermo ha chiuso le indagini sui giornalisti Piero Messina e Maurizio Zoppi, autori dell' articolo uscito su L' Espresso sulla presunta intercettazione tra il governatore siciliano Rosario Crocetta e il suo medico Matteo Tutino in cui avrebbero parlato dell' allora assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino («Lucia Borsellino va fatta fuori come il padre»).

lucia borsellino rosario crocetta

 

Dopo il rigetto da parte del giudice per le indagini preliminari della richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Procura, adesso si dovrà procedere con la richiesta di rinvio a giudizio, passando dunque per l' udienza preliminare. L' intercettazione, pubblicata per l' appunto da L' Espresso, è stata comunque smentita dalla stessa Procura di Palermo, che ha così indagato Messina e Zoppi per calunnia e pubblicazione di notizie false ed esagerate.

PIERO MESSINA