GOVERNO BALNEARE – MATTEO SALVINI VISITA L’AZIENDA AGRICOLA CONFISCATA ALLA MAFIA: “FA UN CALDO AFRICANO (SIC), VORREI FARE UN BAGNO ANTIMAFIA” – POI CHIEDE UN COSTUME (VERDE MILITARE) E SI TUFFA. “L’AGENZIA PER I BENI CONFISCATI SARÀ SNELLITA” (ALMENO QUELLA!) 

-

Condividi questo articolo


VIDEO! SALVINI: “FA CALDO, FAREI BAGNO ANTIMAFIA NELLA PISCINA CONFISCATA AL BOSS”

 

 

 

VIDEO! SIENA, SALVINI NELL’AZIENDA AGRICOLA CONFISCATA. E SI TUFFA IN PISCINA

 

 

Raffaello Binelli per www.ilgiornale.it

 

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 5 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 5

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha fatto il bagno nella piscina di un'azienda agricola di Suvignano, a Monteroni d'Arbia (Siena), confiscata alla mafia nel 2007. "Doppio gusto", ha commentato Salvini. Prima di immergersi in acqua ha chiesto un costume, e l'ha avuto di colore verde militare.

 

Intorno, fuori dalla piscina, fotografi e operatori televisivi. In un video pubblicato su Facebook il responsabile del Viminale ha spiegato la propria battaglia: "Spero di lasciarli in mutande certi signori, sequestrando tutto quello che si può portare via e mettendolo nella disponibilità dello Stato e dei cittadini, valorizzando il territorio su cui quei beni si trovano. La lotta alla mafia, ha aggiunto, "sarà una priorità mia e del governo, e mi piacerebbe essere ricordato come chi con altri ha combattuto il crimine organizzato".

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 4 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 4

 

A proposito dell'agenzia per la gestione dei beni confiscati, Salvini ha assicurato che "sarà snellita e che saranno tolti "gli ostacoli burocratici". Salvini ha rilevato di aver trovato "tanti protocolli, tante promesse, tanti impegni" in fatto di lotta al crimine organizzato, ma "mi piacerebbe invece parlare con i fatti" e "tutto quello che è bene dello Stato va tutelato, cambieremo sistema". Il ministro dell'Interno infine ha annunciato che una volta a settimana intende andare nei luoghi dove ci sono beni confiscati alle mafie, "per presidiarli".

 

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 2 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 2

"Per me la lotta alla mafia è ricordare i giudici Borsellino, Falcone e Livatino, quella è l'antimafia dei fatti", ha aggiunto Salvini. Il ministro ha poi aggiunto che "qualcuno l'antimafia la fa in maniera diversa". "La mafia ormai non è più quella che si pensava un tempo, quella con la coppola, ora la mafia è arrivata ovunque in Italia, è nelle aziende, negli alberghi, nell'economia, guarda ai soldi - ha sottolineato Salvini -. Va contrastata e vanno tutelati i posti di lavoro di chi è occupato in aziende confiscate".

 

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 3 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 3

"Mafiosi e scafisti: per me siete le stesse merde - ha detto Salvini durante la diretta Facebook -. Non so se un ministro può dire merde ma, per me, mafiosi e scafisti siete le stesse merde". Il ministro si è preso oltre 10 minuti tutti per sé ed ha fatto la diretta spiegando che era qui "perché lo Stato deve dimostrare che è più veloce ed efficiente della mafia, crea posti di lavoro e deve restituire questo patrimonio ai cittadini. Non ci si possono mettere 21 anni prima di restituire questo bene ai cittadini.

 

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 6 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 6

Qui lo Stato ha vinto sulla mafia, ci sono 15mila beni in Italia sequestrati alle mafie e che devono essere riutilizzati nel miglior modo, bene e in fretta, trasformandoli in scuole, asili, case di riposo, commissariati di polizia, caserme di di carabinieri, in strutture alberghiere che portino soldi nelle casse degli italiani". Salvini ha sottolineato che ad esempio qui a Suvignano "ci sono turisti che pagano, non ci sono finti profughi che vengono a farsi il bagnetto in piscina, tanto ci son gli italiani che li mantengono, con 35 euro al giorno arricchendo le finte cooperative...".

 

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 11 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 11

Gli scafisti, i trafficanti di migranti, sono agli sgoccioli- prosegue Salvini - hanno capito che stiamo difendendo i nostri confini, e ora stanno provando gli ultimi colpi di coda, non hanno più business. Ormai gli scafisti caricano quante più persone possono anche su gommoni sgonfi". Il ministro dell’Interno ha poi aggiunto che "in Africa si sta diffondendo la voce che in Italia non si arriva più a gratis".

 

"Io preferisco l’antimafia dei fatti, dei tanti sindaci dei paesi dalla Lombardia alla Calabria che vengono intimiditi. La mia prossima missione antimafia sarà in Calabria per consegnare 8 appartamenti sequestrati alla ’ndrangheta che diventeranno commissariati di polizia".

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 10 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 10

 

Salvini ha poi sfidato l'opposizione: "Lo dico ai fenomeni di sinistra che dicono che la mia linea politica porta all’isolamento: nel pomeriggio sentirò il mio collega austriaco, quello tedesco, risentirò il collega francese, per concordare la lotta a trafficanti di esseri umani, siamo in contatto con tutti. L’Italia torna centrale, non siamo mai stati così centrali ed ascoltati, in un mese abbiamo conquistato onore, orgoglio e rispetto in sede europea. Se tre barconi nell’arco di un mese non sono arrivati in Italia è perché qualcuno in Italia ha alzato la testa ed ha avuto l’orgoglio di dire no. I porti italiani restano sigillati per gli scafisti. Arriva in Italia chi ha diritto di arrivarci, non ci arriva in gommone ma in aereo".

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 1 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 1

 

Per il ministro dell’Interno "sono soldi spesi mali quelli dati agli scafisti e ai mafiosi. Con me l’immigrazione smette di essere un affare, lo dico ai finti albergatori e imprenditori che hanno fatto milioni di euro sulla pelle dei disgraziati, è finita la pacchia. l’Italia è l’ultimo Paese dove arrivarci".

 

E ancora: "Cari bastardi mafiosi è finita la pacchia anche per voi. Spero che ci siano giudici duri giusti e severi condannando le persone che lo meritano, ringrazio le forze dell’ordine». Salvini nel corso della diretta fb, mostrando il panorama intorno a lui, le campagne e le colline senesi, ha poi puntato sulla piscina alle sue spalle: «Che bello sarebbe fare il bagno nella piscina del boss, alla faccia del boss: qua ci devono venire i bimbi". E il bagno in piscina il leader della Lega e ministro dell’Interno lo fa veramente.

Salvini rivolge poi un cenno anche all’informazione: "Occhio al bavaglio su Facebook, vogliono che torniate ad informarvi solo dalle radio, dalle tv e dai giornaloni, del tipo alla Repubblica, anzi un bacione alla Repubblica e all’Espresso". Infine: "Idioti, mafiosi e scafisti: il mio sorriso l’allargate, guerra senza quartiere, guerra dei buoni contro i cattivi e terroristi".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...