GRILLO ESATTORE. VUOLE AUMENTARE L’AFFITTO DEL 20% AI CAVALIERI DI MALTA E SVELA QUANTO PAGANO DI CANONE ALL’ANNO: 12 EURO! – MA SBAGLIA STRADA. L’IMMOBILE DEI CAVALIERI E’ IN VIA ALESSANDRINA (A DUE PASSI DAL COLOSSEO) E NON IN VIA ALESSANDRIA, COME SCRIVE BEPPE, VICINO PORTA PIA

Condividi questo articolo


 

Da La Stampa

 

pellegrinaggio giubilare del gran priorato di roma dei cavalieri di malta (4) pellegrinaggio giubilare del gran priorato di roma dei cavalieri di malta (4)

«Sono qui a chiedervi un piccolo aumento della pigione (il canone d’affitto, ndr) che versate al comune, sono certo che l’avvento di questi tempi cupi faccia da scudo alla mia apparente avventatezza, possiamo fare il 20%? Capisco che è una percentuale elevata ma l’enorme debito accumulato da Roma Capitale negli ultimi decenni mi fa essere agguerrito sino a vincere questa timidezza ancestrale».

 

Lo chiede in una lettera aperta all’Ordine dei Cavalieri di Malta, il leader M5S Bebbe Grillo in un post sul suo blog. La richiesta di Grillo fa riferimento al pagamento della pigione per uno stabile sito a Roma, in via Alessandria: lo stabile, «altrimenti noto come «Palazzo del Grillo», ospita una vostra rappresentanza», è la premessa del leader.

beppe grillo virginia raggi beppe grillo virginia raggi

 

Da qui la sua richiesta, in una missiva dai toni spesso provocatori. «A conti fatti si tratterebbe del venti per cento di 12, cioè 2,4 in più euro all’anno. Su base mensile 2,4 diviso dodici mensilità sarebbero 20 centesimi in più, al mese. So bene che vi occupate della manutenzione dello stabile, e deve essere davvero difficile visto che è ancora non del tutto in ordine. 

 

la bandiera dell ordine dei cavalieri di malta la bandiera dell ordine dei cavalieri di malta

"Il Mio pensiero va, in questo momento, ai (pochi) che riescono ad assicurarsi un alloggio popolare e hanno problemi con la manutenzione. E si lamentano... devono rimettere in ordine il riscaldamento di una casa di 45 mq per la quale pagano ben 8? al mese, dicono che ci fa freddo (ma se è degli anni ’60 ed è inverno cosa pretendono?) E il comune ci mette un mese a mandare qualcuno, non 750 anni», scrive Grillo che fa riferimento anche alla sindaca Raggi: «abbiamo grandi progetti per Roma nel mondo: progetti che, sono certo, potranno entusiasmarvi. Però, devono essere a posto i conti, perlomeno deve essere in corso una «Spending Review» per poter passare ai grandi progetti».

via alessandrina via alessandrina  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”