GRILLOCRACY - “VINCERE E VINCEREMO!” IL DUCE DI GENOVA LANCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE: “IMPEACHMENT PER NAPOLITANO E REFERENDUM SULL’EURO”

Al terzo Vaffa-Day di Genova la piazza era piena nonostante il vento gelido - Ma le proposte restano le stesse. Casaleggio: “In Italia non c’è democrazia, serve il referendum propositivo”. Grillo: “abbiamo pronto l’impeachment per Napolitano” (una frase che non vuol dire nulla) - Ovazione per il duetto con Dario Fo, sul palco premi Nobel e attivisti di “Occupy” spagnoli e americani…

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

Casaleggio VAFFADAY DI GENOVA FOTO LAPRESSECasaleggio VAFFADAY DI GENOVA FOTO LAPRESSE

Beppe Grillo è arrivato in piazza della Vittoria a Genova a bordo di un'auto con i vetri oscurati ed è stato accolto da un applauso dai grillini che si trovano vicino al palco. Grillo, che interverrà al V-Day intorno alle 14 è entrato in uno dei tendoni vicino al palco.

"I politici sono vigliacchi, daremo loro l'estrema unzione" ha detto Beppe Grillo a margine del V-Day a Genova. "Non faremo mai alleanze con gli altri schieramenti politici" ha aggiunto. "I politici devono rendere 2,7 miliardi di finanziamenti pubblici presi".

TERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSETERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSE

"Dobbiamo vincere e vinceremo": ha detto Grillo prima del suo intervento in piazza della Vittoria a Genova per il V-Day. "Siamo entrati nel Palazzo e abbiamo tolto la finta sacralità del parlamento, dando quello spazio ai cittadini" E a chi accusa il Movimento di essere solo degli sfascisti ha risposto: "Non cè più nulla da sfasciare, ci sono solo cadaveri che girano. Avete controllato se c'è sul marciapiede Casini che sta battendo? Non l'hanno visto". "Sono mesi che parlano di Imu, Ici, Iuc e altro ma ormai si sono persi. Non sanno più neppure loro di cosa parlano. Sono degli zombi. Non non vogliamo più neppure inveire su di loro". A

TERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSETERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSE

A fianco di Beppe Grillo, protagonista del V-day di Genova, c'è una interprete del Lis, linguaggio dei segni per non udenti che sta traducendo il comizio del leader del Movimento 5 Stelle.

Un programma in sette punti per le europee: ha annunciato Beppe Grillo al V-day. "Un programma in sette punti per vincere, dobbiamo vincere e vinceremo". "Da qui deve partire una rivoluzione culturale e politica. Qui a Genova abbiamo inventato tutto. Non è più un sogno, siamo oltre. Dobbiamo andare a scoprire un mondo che c'è già,un mondo diverso fatto di solidarietà. Abbiamo 8 milioni di poveri. Dobbiamo fare pulizia, dobbiamo mandare a casa i politici". E la piazza ha risposto "Tutti a casa, tutti a casa".

TERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSETERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSE

"E' pronto l'impeachment per Napolitano": ha detto Grillo durante il suo intervento al V-Day. "Rimarrai da solo, la tradirai da solo l'Italia, dobbiamo rifare il Paese", ha detto Grillo.

"Voglio un referendum sull'euro, facciamolo questo referendum sull'euro. I paesi europei che sono fuori dall'euro vanno abbastanza bene e non sono a rischio default": così Grillo durante l'intervento al V-Day. "Voglio che le imprese italiane non vadano in Romania a far crescere il pil di quel Paese, le voglio in Italia con le condizioni che hanno in Romania. Voglio un piano B per la sopravvivenza, non parole", ha detto Grillo.

Beppe Grillo VAFFADAY DI GENOVA FOTO LAPRESSEBeppe Grillo VAFFADAY DI GENOVA FOTO LAPRESSE

"Ci siamo persi tutto, anche la solidarietà dei nostri figli. Non voglio un Paese che fa emigrare i giovani, i nostri figli non devono emigrare. Voglio un Paese che fa restare i nostri figli in Italia", ha detto Grillo durante il V-Day. "Le multinazionali comprano, accorpano, licenziano e fanno profitti, lasciando cadaveri. Fanno i profitti con i licenziamenti, vi rendete conto?". "Le prime aziende del mondo sono quelle della telecomunicazioni e noi ci siamo svenduti la migliore che avevamo, Telecom. L'hanno comprata, svuotata, ridotta a un cadavere e svenduta".

"Siamo andati oltre la piazza, ma ricordatevi quando è nato il Movimento, è nato il 4 ottobre, il giorno di San Francesco, siamo arrivati prima del Papa Francesco. Anche lui è grillino", ha detto con ironia Grillo nel suo intervento al V-Day".

"Questi politici sono mentitori, ci dicono che siamo per il Porcellum quando abbiamo raccolto migliaia di forme contro. Ma toglieremo loro la linfa, se vorranno fare politica dovranno fare come noi che non abbiamo sponsor del cazzo, né soldi pubblici ma abbiamo raccolto 200 mila euro di donazioni per organizzare questa giornata".

Dario Fo VAFFADAY DI GENOVA FOTO LAPRESSEDario Fo VAFFADAY DI GENOVA FOTO LAPRESSE

Occupy Wall Street, siamo orgogliosi di M5s - ''Sono qui per dirvi che il movimento è orgoglioso di tutti voi''. Lo ha detto Micah White, membro di Occupy Wall Street, parlando al V-Fay di Genova. ''Questo è un momento storico - ha detto - e il Movimento 5 stelle è il più importante movimento sociale del mondo''.

Fo duetta con Grillo, ovazione in piazza - Un breve 'duetto' comico tra il premio Nobel Dario Fo e Beppe Grillo ha introdotto la 'lectio' sulla cultura di Fo durante il V-day di Genova. ''Guarda Dario quanti sono, son quasi tutti i genovesi... sono sulle spese''. ''Li ho visti e sono tanti, tantissimi'', ha risposto Fo. Un'ovazione ha accolto il premio Nobel per la Letteratura.

Il debito maturato con la frode dei derivati e dei titoli spazzatura ''continuano a pagarlo i disoccupati, le donne e i giovani. Una rapina portata a buon fine non per salvare il paese ma per salvare le banche e le multinazionali'': così Fo parlando dal palco del V-Day. ''Il paradiso è per i manigoldi e i potenti'' e ''sono convinto che tra un po' lo dirà anche Papa Francesco''. Lo ha detto Dario Fo parlando dal palco del V-day a Genova.

TERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSETERZO VAFFADAY GENOVA FOTO LAPRESSE

Casaleggio, in Italia non c'è democrazia - "Sono orgoglioso di essere un populista e di essere insieme a decine di migliaia di populisti, il potere deve tornare al popolo, le persone nelle istituzioni devono servire il popolo, non possono essere sopra la volontà popolare. Stiamo cercando di introdurre nuovi strumenti di democrazia diretta, in Italia oggi non c'è neppure la democrazia". Lo ha detto Gianroberto Casaleggio al V-Day.

"La democrazie in questo Paese è inesistente, viviamo in un Paese in cui i referendum non vengono accolti, vengono deviati, il loro significato viene annullato, abbiamo delle leggi popolari che non vengono discusse in parlamento, non possiamo decidere i nostri deputati e senatori", ha aggiunto Casaleggio.

napolitano-grillo by benny.napolitano-grillo by benny.

"La partitocrazia deve finire con i nuovi strumenti di partecipazione popolare, servono referendum non solo abrogativi ma anche propositivi, dobbiamo avere la possibilità di discutere le nostre leggi, di discuterle con i nostri parlamentari che mandiamo in parlamento non con i segretari dei partiti. Vi lascio con una frase di Marco Aurelio: ciò che non è utile per l'alveare non lo è neppure per l'ape, noi dobbiamo ricostruire il senso di comunità in Italia, se no non ne veniamo fuori, in alto i cuori!", ha concluso Casaleggio.

"Sono tutte menzogne, stiamo parlando di una deformazione della realtà. Il Movimento ha fatto in Parlamento moltissime proposte ed anche a livello comunale e regionale quindi è una forma di difesa ad oltranza da parte di chi vuole porci in una situazione di non governo". Così Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle, ha risposto a Sky Tg24 HD a chi accusa il Movimento di voler solo sfasciare.

DAL BLOG DI BEPPE GRILLO - NAPOLITANO CON LA BANDIERINA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLEDAL BLOG DI BEPPE GRILLO - NAPOLITANO CON LA BANDIERINA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

Si tratta del terzo V-Day di Beppe Grillo. Dalle 8 sono arrivati i bus provenienti da ogni parte d'Italia, sette da Torino, più di 10 quelli da Roma e Milano, 3 da Firenze, in arrivo quelli da Bologna, Bari, Salerno, Modena, Empoli. Già giunti i pullman dell'hinterland di Monza e della Brianza. Tanti i 'pentastellati' arrivati con i treni da Veneto, Campania e Lazio Collegati in diretta via twitter anche da San Francisco: "We'll watch the V-Day from California and planned a meetup to present the 5 Stars Movement in Bay Area and Silicon Valley".

Alcuni gazebo dei parlamentari 5 Stelle, del movimento nelle diverse Regioni italiane e dei 'grillini' liguri sono stati allestiti vicino all'arco di trionfo di piazza della Vittoria. "Importante: la vendita di gadget avviene SOLO nello stand in foto - recita la pagina Facebook del M5S Genova info OLTRE V3day - Chi vende per strada NON E' AUTORIZZATO!".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."