UNA GUERRA (FREDDA) E’ PER SEMPRE – FINISCE NEI GUAI IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DI TRUMP: HA AVUTO INCONTRI CON L’AMBASCIATORE RUSSO A WASHINGTON, MA SOTTO GIURAMENTO AVEVA NEGATO DI AVER AVUTO RAPPORTI CON EMISSARI DEL CREMLINO – RISCHIA IMPEACHMENT - GLI SPIONI EUROPEI RIVELANO DI CONTATTI TRA UOMINI DI DONALD E DELEGATI RUSSI DURANTE LA CAMPAGNA PRESIDENZIALE

Condividi questo articolo


 

Paolo Mastrolilli per La Stampa

Jeff Sessions Jeff Sessions

 

Lo scandalo Russia si allarga anche al nuovo segretario alla Giustizia dell’amministrazione Trump, Jeff Sessions. Il ministro infatti aveva incontrato almeno due volte l’ambasciatore di Mosca negli Stati Uniti, durante la campagna presidenziale dell’anno passato. Nel corso delle audizioni per la sua conferma, però, Sessions aveva dichiarato sotto giuramento di non aver mai avuto contatti con emissari russi. In questo modo potrebbe aver commesso il reato di spergiuro, cioè lo stesso per cui erano state attivate le procedure di impeachment contro l’allora presidente Clinton.

 

FLYNN FLYNN

Il segretario alla Giustizia si giustifica dicendo che aveva visto l’ambasciatore in qualità di senatore, non di surrogato di Trump, ma i democratici chiedono lo stesso le dimissioni perché ha violato il giuramento, e vogliono sapere quale era la natura delle sue conversazioni con l’inviato del Cremlino a Washington. Dunque lo stesso scandalo che aveva già affondato il consigliere per la sicurezza nazionale Flynn ora colpisce Sessions, uno dei primi politici repubblicani ad appoggiare la candidatura di Donald.

il ponte delle spie 7 il ponte delle spie 7

 

Il New York Times intanto rivela che fonti di intelligence europee, inglesi e olandesi, avevano informato i colleghi americani di incontri avvenuti nel Vecchio Continente tra funzionari russi ed emissari di Trump. Gli appuntamenti erano stati presi durante la campagna presidenziale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…