HABEMUS PREMIER (O ALMENO, CE L'HANNO LORO) - SALVINI E DI MAIO ANNUNCIANO DI AVERE L'ACCORDO SUL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. IL LEGHISTA FA CAPIRE CHE NON SARÀ UN POLITICO: ''POLITICO? LO SIAMO TUTTI, CHIUNQUE SI OCCUPI DELLA COSA PUBBLICA FA POLITICA. SULLA FLESSIBILITÀ TRATTEREMO, NON SIAMO LA GRECIA. E NON CI FACCIAMO ORDINARE IL GOVERNO VIA FAX DA BRUXELLES'' - DOMANI POMERIGGIO ANDRANNO DA MATTARELLA

-

Condividi questo articolo


SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO

1.COLLOQUIO TRA SALVINI E DI MAIO: “ABBIAMO CHIUSO SUL FUTURO PREMIER E SULLA SQUADRA DI GOVERNO”

Da www.lastampa.it

 

Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno avuto un lungo colloquio questa mattina terminato, secondo quanto riferisce l’Agi, verso le 13. Ancora una volta al centro dell’incontro ci sono i nomi del futuro premier e dei componenti della squadra di governo. 

 

 

«Stamattina abbiamo chiuso su nome del premier e squadra di governo e speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani - ha detto Salvini in una conferenza stampa tenuta a Fiumicino sottolineando che sarà «nome equilibrato che soddisfa noi e loro, ora aspettiamo un segnale dal Quirinale». Il leader della Lega ha chiarito quindi che a palazzo Chigi non andranno né lui né Di Maio, che potrebbero però assumere un incarico ministeriale. «Siamo disponibili a metterci la faccia - ha spiegato -. E’ possibile che nel governo ci siano persone che mai nella loro vita hanno votato Lega o M5s».

 

 

Il Quirinale lunedì mattina convocherà i gruppi di Lega e Movimento Cinque stelle. Secondo quanto si è appreso da fonti politiche le due delegazioni potrebbero salire al Colle lunedì pomeriggio.

 

2.GOVERNO: SALVINI, PREMIER POLITICO? LO SIAMO TUTTI

DI MAIO SALVINI DI MAIO SALVINI

 (ANSA) - "Siamo tutti politici chiunque si occupa della cosa pubblica fa politica". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini, a chi gli chiede se il premier sarà un politico.

 

3.SALVINI, SU FLESSIBILITÀ TRATTEREMO, NON SIAMO GRECIA

 (ANSA) - Se l'Ue non ci concede flessibilità? "Andremo a trattare, noi non siamo la Grecia, abbiamo un potere contrattuale, una forza economica maggiore di altri Paesi". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della visita al gazebo del Carroccio a Fiumicino.

 

4.SALVINI, "NO" A VETI SU PREMIER, GOVERNO NON VIA FAX DA UE

 (ANSA) - "Nessuno dovrà mettere il veto su quello o quel cognome, finalmente c'è una squadra che non arriva via fax da Bruxelles, Parigi o Berlino"

 

5.SALVINI, NON C'È BLOCCO TAV MA PROGETTI DA RIESAMINARE

MATTARELLA E SALVINI MATTARELLA E SALVINI

 (ANSA) - "Leggetevi il contratto, non c'è il blocco della Tav. Ci sono progetti che saranno riesaminati, alcuni saranno confermati, altri ridiscussi".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO