HIC MANENTI OPTIME – GENTILONI PROLUNGA DI UN ANNO I VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI, PANSA (DIS) E MANENTI (AISE) ‘PER L’ECCELLENTE LAVORO SVOLTO’ - SALVINI FURIBONDO: ‘’INCREDIBILE CHE UN GOVERNO DELEGITTIMATO CHE METTE MANO A RINNOVI DI INCARICHI IMPORTANTI E NON URGENTI. CHE VERGOGNA. E MI INSOSPETTISCE IL SILENZIO DEI 5STELLE: NON VORREI CI FOSSE UN ACCORDO GENTILONI-DI MAIO DIETRO L'ANGOLO”

-

Condividi questo articolo


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-03-07/gentiloni-proroga-12-mesi-vertici-servizi-segreti-salvini-c-e-accordo-di-maio-145137.shtml?uuid=AEHZvzCE

 

alessandro pansa alessandro pansa

Gentiloni prolunga di un anno i vertici dei servizi segreti. Il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica (Cisr), che si è riunito oggi a Palazzo Chigi, ha accolto in un decreto il parere espresso dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica - approvato qualche giorno fa a larghissima maggioranza - riguardante la possibilità di permanenza nel loro incarico degli attuali vertici dei servizi di sicurezza, in considerazione dell’imminente scadenza del direttore del Dis Alessandro Pansa e del direttore dell’Aise Alberto Manenti. Il decreto - spiega una nota della presidenza del Consiglio - recepisce interamente tutte le osservazioni e le raccomandazioni formulate dal Copasir.

ALBERTO MANENTI IN ACCADEMIA CON ANDREOTTI ALBERTO MANENTI IN ACCADEMIA CON ANDREOTTI

 

Salvini: c’è accordo Gentiloni-Di Maio per poltrone e Governo?

ALBERTO MANENTI ALBERTO MANENTI

La decisione è stata criticata dalla Lega. «Incredibile che dopo un voto che ha cambiato gli equilibri e il volto del Paese, cacciato ministri, ci sia un Governo delegittimato che mette mano a rinnovi di incarichi importanti e non urgenti come quelli dei Servizi - sottolinea in una nota Matteo Salvini -. Che vergogna. E mi insospettisce il silenzio dei 5Stelle: non vorrei ci fosse un accordo Gentiloni-Di Maio dietro l'angolo a partire dalle poltrone per arrivare al Governo».

 

Fonti Palazzo Chigi: decisione non pregiudica autonomia futuro governo

SALVINI NEL FOTOMONTAGGIO DI ANONYMOUS SALVINI NEL FOTOMONTAGGIO DI ANONYMOUS

Ambienti di palazzo Chigi sottolineano l’eccellente lavoro svolto dai servizi di intelligence e ricordano come la decisione non pregiudichi in alcun modo la facoltà del futuro Presidente del Consiglio di prendere al riguardo le sue autonome decisioni.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."