1. MICHELLE HUNZIKER SPIEGA LA FUGA DA "ADRIAN": "ORE DI ATTESA SENZA DECISIONI, GLI CHIEDEVO DI APPARIRE, NON MI ASCOLTAVA. IL CARTOON? C'È UNA SCENA SESSISTA CHE MI HA RAGGELATO" E POI LE LEGGI ANTIVIOLENZA, LA SETTA, SANREMO: “GLI STRANIERI? ANCH'IO IMMIGRATA” – MA CHE FINE HA FATTO “ADRIAN”? ECCO QUANDO RIVEDREMO (PROBABILMENTE) IL PALLOSISSIMO CARTONE

Condividi questo articolo


michelle hunziker michelle hunziker

Maria Volpe per il Corriere della Sera

Dicono che Michelle Hunziker rida sempre. In realtà sorride sempre perché ha chiare le priorità della vita, adesso. E perché ha coltivato una profondità dell' anima, forse non del tutto prevedibile 20 anni fa. Oggi è risolta, serena, irrequieta il giusto.

 

Ha lasciato lo show di Adrian su Canale 5. Perché?

«Sono una grande fan di Adriano e continuerò a stimarlo come artista. Ci avevo creduto tanto in quel progetto.

Quando mi hanno cercato per i live sono corsa. Ma è stata un' occasione persa».

 

Cosa è davvero accaduto?

adrian guarda celentano in tv adrian guarda celentano in tv

«Ore e ore, girovagando per lo studio, attendendo che arrivasse Celentano. E nessuno prendeva alcuna decisione. Un giorno finalmente l' ho visto, gli ho detto "Adriano il pubblico vuole te, non la tua assenza. I fan amano te".Non c' è stato nulla da fare. Così ho deciso di andarmene. Con il senno di poi ho fatto la scelta giusta.

Visto anche il cartone».

 

Non aveva visto il cartone prima di prendere parte al progetto? E cosa c' era di sconveniente?

celentano celentano

«Non ci è stato mostrato il cartone, l' ho visto da casa. C' è un momento in cui il protagonista (Celentano) salva due ragazze, molto sexy, che sono state appena aggredite da un gruppo di malviventi che hanno cercato di stuprarle. Si rivolge loro e dice: "Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l' increscioso approccio con quei tipi loschi".

michelle hunziker michelle hunziker

 

Quella scena mi ha raggelato. Io sono presidente di un' Associazione, Doppia Difesa, che difende le donne e il primo messaggio che diamo è che le vittime di violenza non devono mai sentirsi in colpa per nessun motivo. Il mio ruolo e i miei valori sono incompatibili con messaggi di questo tipo. E mi riferisco esclusivamente al cartone non al live».

adrian finisce sul primo canale adrian finisce sul primo canale

 

Nel 2007, lei e Giulia Bongiorno avete fondato Doppia Difesa per aiutare le donne vittime di violenza. Ora c' è il progetto «Codice Rosso».

michelle hunziker michelle hunziker

«È partito il cammino parlamentare della nostra proposta di legge che dice che nell' arco di 72 ore dalla denuncia di una donna, perseguitata da un uomo, c' è l' obbligo di intervenire: il giudice deve sentire la vittima e occuparsi del caso. Il problema ora è che qualcuno ci vuole mettere mano perché sostiene che 72 ore sono poche. Voglio ribadire che 72 ore sono troppe! Non poche! Questo termine è perentorio. Se sale, ritiriamo la legge. Se una donna è in pericolo di vita, in 72 ore si può morire».

adrian adrian

 

Tomaso Trussardi, suo marito, che tipo di uomo è?

«Tomaso ha l' 85% di collaboratrici donne: sostiene che la creatività e la perseveranza siano delle donne».

 

Mi fa un esempio di quando suo marito l' hai aiutata concretamente?

celentano celentano

«Quando l' anno scorso ho condotto Sanremo sono stata via più di due settimane, e Tomaso, ovviamente aiutato, ha gestito le bambine. Le portava all' asilo, stavano con lui nel lettone (e concedeva il gelato prima di dormire, che con me è vietato) e si è fatto carico di tutto, come è giusto che sia».

 

Mahmood ha innescato la polemica sull' immigrazione

michelle hunziker michelle hunziker

«Una polemica stucchevole.Anche io sono un' immigrata, ho chiesto il permesso di soggiorno quando sono arrivata in Italia e sono diventata cittadina italiana solo con il matrimonio con Eros. Anni fa non c' erano accordi bilaterali tra Italia e Svizzera e ho dovuto riniziare da capo gli studi. L' integrazione è possibile, ovunque. Vedo in Germania: i turchi sono più tedeschi dei tedeschi.Però attenzione: appena arrivati sono obbligati a studiare la lingua e frequentano corsi per imparare un mestiere».

 

È contenta che sua figlia Aurora voglia lavorare nel mondo dello spettacolo?

«Io sono molto obiettiva e se non vedessi che lei ha quel sacro fuoco le avrei consigliato di lasciar perdere.Deve provarci».

 

 

Consigli (richiesti e non )?

«Sacrificare il tempo libero.Bisogna studiare, impegnarsi, rinunciare alla discoteca, non bere, non fare cavolate. Se vuoi arrivare, non devi perdere tempo e non devi lamentarti».

max tortora in adrian max tortora in adrian

 

Ripensa ancora a quell' incubo della setta?

«Quasi mai, ma sono ferite che ti restano dentro»

Perché sorride sempre?

michelle hunziker michelle hunziker

«Perché mi è chiaro che stiamo facendo tv. La vita vera è altro. C' e gente senza lavoro, malata. A loro che gli frega dei nostri ego? Vogliono leggerezza.E basta».

 

 

 

CHE FINE HA FATTO ADRIAN?

Giampiero De Chiara per “Libero quotidiano”

 

hunziker bisio hunziker bisio

«Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: "Vieni in là con noi dai..." e io: "Andate, andate, vi raggiungo dopo...". Vengo! Ci vediamo là. No, non mi va, non vengo, no. Ciao, arrivederci...».

 

lanciano reggiseni a giuliano sangiorgi nel 2068 lanciano reggiseni a giuliano sangiorgi nel 2068

Il mitico monologo di Nanni Moretti in Ecce Bombo ha più di 40 anni (1978), ma sembra ritagliato su misura sull' ultima vicenda legata ad Adriano Celentano e al suo cartone animato Adrian, in onda per quattro puntate sulle nove totali, su Canale 5. Perché, dopo la sospensione di due settimane causa un malanno del cantante, ancora non è stata comunicata la data della messa in onda della quinta puntata di questo sempre più tormentato cartoon.

 

L' evento dell' anno, annunciato in pompa magna da tempo e preceduto da martellanti spot a volume eccessivo, sembra si stia accartocciando su sé stesso. Doveva tornare in onda questa settimana di martedì, ma ieri sera l' ammiraglia Mediaset ha trasmesso il film, campione di incassi, Quo Vado (2016) di Checco Zalone. E anche nei palinsesti della prossima settimana di Canale 5 non c' è spazio del programma.

 

ilenia pastorelli e polunin ad adrian ilenia pastorelli e polunin ad adrian

comunicazione ufficiale E ancora nessuna comunicazione ufficiale è stata data sul destino delle restanti cinque puntate. È stato un giornalista di Panorama, Francesco Canino, a scoprire la "scomparsa" di Adrian.

 

Consultando, infatti, la programmazione sul sito Mediasetplay, Adrian non risulta nella programmazione della rete.

 

E, a questo punto, le illazioni si sono sprecate, come già era successo al momento (lo scorso sei febbraio) dell' annuncio della sospensione per motivi di salute del Molleggiato. C' è chi ha scritto di cancellazione definitiva, ma anche chi, come il sito Fanpage.it, ha svelato che lo show tornerà presto in onda. Il sito, che cita fonti vicine a Mediaset, rivela che rivedremo Adrian per i primi di marzo.

 

enrico mentana guest star di adrian enrico mentana guest star di adrian

Probabilmente. spiega sempre il sito, le ultime cinque puntate di Adrian torneranno ad essere trasmesse il lunedì, e non più il martedì come era stato annunciato precedentemente. Nella collocazione che la rete aveva deciso di dargli quando fu annunciata la messa in onda.

 

Di sicuro il ritorno di Adriano Celentano in tv, con un progetto coltivato da anni, è stato a dir poco travagliato. Una gestazione lunga, con tante polemiche per il costo totale del cartone animato e poi, quando, il film è approdato sul piccolo schermo le polemiche si sono sprecate sui contenuti.

 

adrian guarda celentano adrian guarda celentano

luogo comune E se, in un primo momento, l' idea che se ne parli male, se ne parli bene, basta che se ne parli, poteva essere utile per aumentare il clamore mediatico e favorire gli ascolti, già con la settimana dopo questo luogo comune è crollato sotto i colpi impietosi dei numeri. Lo share è clamorosamente calato, passando dai quasi sette milioni della prima puntata, al milione e mezzo dell' ultima dell' ultima, trasmessa il 7 febbraio. Lì si è capito che qualcosa non andava. Mediaset ha lasciato mano libera al Molleggiato per i contenuti artistici e quando il cartoon ha perso spettatori, non è riuscita a realizzare una strategia che mettesse a tacere illazioni e indiscrezioni che hanno di fatto creato e instillato dubbi sull' intera operazione.

celentano celentano

 

Creando ulteriore confusione, prima con la decisione di spostare il programma dal lunedì al martedì, probabilmente per evitare lo scontro con la corazzata Montalbano (che ha poi fatto volare Rai Uno oltre i dieci milioni di telespettatori) e poi il giorno dopo annunciando lo stop di due settimane, per un malanno del cantante.

 

E a questo punto le ragioni di chi vorrebbe Celentano soltanto in versione di cantante, anche in tv, dopo questa vicenda potrebbero prevalere.

bisio hunziker 5 bisio hunziker 5 celentano celentano virginia raffaele claudio baglioni michelle hunziker virginia raffaele claudio baglioni michelle hunziker celentano celentano adriano celentano adrian diventa l orologiaio che diventa la volpe che diventa darian adriano celentano adrian diventa l orologiaio che diventa la volpe che diventa darian celentano celentano adrian i disegni di manara accanto ai disastri della grafica adrian i disegni di manara accanto ai disastri della grafica celentano celentano adrian i disegni di manara accanto ai disastri della grafica adrian i disegni di manara accanto ai disastri della grafica adriano celentano adrian adriano celentano adrian CELENTANO CELENTANO adriano celentano adrian adriano celentano adrian adriano celentano adrian diventa darian adriano celentano adrian diventa darian celentano da adrian diventa darian celentano da adrian diventa darian michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti CELENTANO CELENTANO michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti celentano celentano ramazzotti hunziker ramazzotti hunziker celentano celentano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…