IL BUCO NERO DI HAWKING – IL FISICO FILO-PALESTINESE BOICOTTA LA CONFERENZA DI PERES

La decisione di Hawking, tra gli scienziati più noti al mondo, di non partecipare alla conferenza del presidente israeliano a Gerusalemme (con Clinton, Gorbaciov e Tony Blair) per protesta contro il trattamento dei palestinesi non è stato ben accolto in Israele… - - -

Condividi questo articolo


Dal "Corriere della Sera"

STEPHEN HAWKING VISITA L UNIVERSITA PALESTINESE DI BIRZEIT.jpgSTEPHEN HAWKING VISITA L UNIVERSITA PALESTINESE DI BIRZEIT.jpg STEPHEN HAWKING jpegSTEPHEN HAWKING jpeg

Il fisico Stephen Hawking, tra gli scienziati più noti al mondo, ha deciso di unirsi alle iniziative di boicottaggio contro Israele promosse da accademici e nomi noti in segno di protesta contro il trattamento dei palestinesi e ha così ritirato la sua adesione per partecipare alla conferenza «Facing Tomorrow 2013», promossa dal presidente israeliano Shimon Peres a Gerusalemme.

La notizia è stata confermata dall'Università di Cambridge. L'appoggio dello scienziato alla causa palestinese non è stato ben accolto in Israele. Il presidente della conferenza Israel Maimon ha definito la decisione di Hawking «sbagliata e priva di giustificazioni». Alla conferenza, che inizia il 18 giugno, parteciperanno, tra gli altri, Bill Clinton, Mikhail Gorbaciov e Tony Blair.

Shimon PeresShimon Peres

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…