1. CACCIARI: ‘D'ALEMA È UN MEGALOMANE. IL SUO PIANO È FAR FUORI RENZI E TRASFORMARE IL PD IN UN PARTITO SOCIALISTA. MA È UN PIANO IRREALISTICO, LA SINISTRA HA FALLITO IN TUTTA EUROPA''
2. "I CASINI A SINISTRA? MA È ELEMENTARE, WATSON. QUELLI CHE VENIVANO DAL PCI VOLEVANO CONQUISTARE IL PD MA HANNO FATTO MALE I CONTI E SONO STATI ROTTAMATI DA RENZI. E ORA CERCANO LA RIVINCITA. IL RESTO È PURO CONTORNO. DI FRONTE A QUESTA SFIDA LANCIATA DA D'ALEMA, PISAPIA E VENDOLA VALGONO COME IL DUE DI COPPE QUANDO REGNA BASTONI" 
3. "SI VERGOGNI DI MAIO CONTRO I SINDACATI! INCONCEPIBILE UNA DEMOCRAZIA SENZA SINDACATI''

Condividi questo articolo

MASSIMO CACCIARI SU SINISTRA E 5 STELLE - DA TGZERO - Intervista di Massimo Giannini per RADIO CAPITAL

 

Come commenta le liti e le divisioni a sinistra?

 

MASSIMO CACCIARI MASSIMO CACCIARI

"I casini a sinistra? Ma è elementare, Watson. Quelli che venivano dal PCI volevano conquistare il PD ma hanno fatto male i conti e sono stati rottamati da Renzi. E ora cercano la rivincita. Il resto è puro contorno. Di fronte a questa sfida lanciata da D'Alema, Pisapia e Vendola valgono come il due di coppe quando regna bastoni".

 

massimo giannini 006 massimo giannini 006

Siamo nel 2017 e ancora si parla di D'Alema e Berlusconi...

 

"E' pazzesco. Ma D'Alema è un ambizioso, un megalomane. Il suo piano è far fuori Renzi e trasformare il PD in un partito socialista. Ma è un piano irrealistico, perché la sinistra ormai ha fallito in tutta Europa. Se i partiti di sinistra si rivelano impotenti a fare il loro mestiere principale nel Dopoguerra che è quello di politiche di redistribuzione del reddito a favore del lavoro dipendente, allora hanno fallito. E non è che la gente è diventata tutta di destra e trumpiana. E' che la sinistra non fa più il suo mestiere".

 

Luigi Di Maio ha detto che se andrà al governo cambierà i sindacati.

 

"Si vergogni Di Maio, li cambia lui i sindacati? Ma è inconcepibile una democrazia senza sindacati. Di fronte a questo dramma c'è questo scolaretto in doppio petto che mi viene fuori e dice: "Li cambiamo noi!". Ma taci! Non posso provare stima per questi pulcini usciti di casa, che affrontano la crisi del sindacato a suon di battute".

 

DALEMA RENZI DALEMA RENZI

E delle elezioni via web sulla piattaforma Rousseau cosa pensa?

 

"E' l'idea assurda, barbara ed esiziale di selezionare la classe politica on line".

beppe grillo luigi di maio beppe grillo luigi di maio

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal