ISIS PER DUE: BABY KILLER E BOIA DISABILE - IL NUOVO VIDEO DELL’ISIS CON UN BAMBINO COSTRETTO AD UCCIDERE, MENTRE A SIRTA IL BOIA È IN CARROZZELLA, TUTA MIMETICA, PASSAMONTAGNA E COLTELLO IN MANO

Ancora un bambino trasformato in macchina, derubato dell’infanzia. Messo davanti a una telecamera con la posa del combattente, investito del potere mostruoso di togliere la vita a un uomo. L’industria della propaganda Isis diffonde un nuovo filmato con la decapitazione di un prigioniero “ribelle”…

Condividi questo articolo


IL NUOVO BOIA DELL’ISIS: PARLA INGLESE E HA MENO DI 14 ANNI

 

crocifissione crocifissione

Da http://www.corriere.it

 

Ancora un bambino trasformato in macchina, derubato dell’infanzia. Messo davanti a una telecamera con la posa del combattente, investito del potere mostruoso di togliere la vita a un uomo. L’industria della propaganda Isis diffonde un nuovo filmato con la decapitazione di un prigioniero “ribelle”, tuta arancione d’ordinanza su modello Guantánamo, mani legate dietro la schiena, a capo chino e in ginocchio davanti a un bambino armato di coltello, che parla inglese e minaccia gli Stati Uniti d’America. L’accento è incerto, come pure l’età tra i dieci e i quattordici anni.

 

una scena dell esecuzione una scena dell esecuzione

Un video di 17 minuti, la prima inquadratura all’aperto, il ragazzino che spinge il prigioniero come una bestia, poi lo fa inginocchiare. La videocamera stringe sul pugnale mentre in sottofondo suona una musica arabeggiante e il piccolo carnefice si rivolge al suo pubblico: “America, questi sono i soldati che hai armato e sui quali hai investito per combattere la sharia. Aspetto di incontrarti sulle colline di Dabiq” (la città nel Nord della Siria dove i fanatici invocano la battaglia finale tra musulmani e infedeli). Tira un forte respiro, e uccide.

 

crocifissione 2 crocifissione 2

Secondo la stampa britannica potrebbe trattarsi del figlio di Abu Darda, terrorista nato a Londra e morto sotto le bombe americane in un raid del 2014 ad Aleppo, la città stretta d’assedio dalle forze del presidente Bashar Assad e dalla quale in queste ore sono in fuga decine di migliaia di civili bloccati al valico di frontiera di Kilis con la Turchia.

 

Non è la prima volta che l’Isis si affida ai bambini per esaltare la sua epica di morte. Il mese scorso era toccato al piccolo Isa Dare, nato cinque anni fa in una famiglia cristiana a sud di Londra, giurare guerra agli “infedeli” in video. Un recente rapporto delle Nazioni Unite conferma che i terroristi ricorrono sistematicamente ai bambini soldato — “se disobbediscono agli ordini sono torturati, violentati, uccisi”.

bambino isis bambino isis

 

 

IL BOIA DISABILE DELL’ISIS

 

Da http://www.panorama.it

 

Lo Stato islamico ha diffuso le immagini delle esecuzioni di tre persone accusate di spionaggio. Le esecuzioni sono avvenute a Sirte, nell'est della Libia, dove i miliziani sono ormai presenti in massa. Ma il particolare su cui riflettere non sono le vittime, ma il boia siede su una sedia a rotelle. Nello scatto, diffuso da Newsweek, il miliziano-disabile appare in tuta mimetica, sandali e passamontagna. Non è chiaro se stringa tra le mani un coltello. Accanto c'è un uomo inginocchiato che indossa la solita tuta arancione ispirata ai detenuti di Guantanamo. Nella foto c'è il logo Isis Wilayat Tarabulus (provincia di Tripoli, di cui Sirte fa parte).

boia disabile boia disabile

 

La foto è stata diffusa insieme ad altre, che non sono state pubblicate a causa del contenuto irritante, in cui si vedono altre due persone, sdraiate, apparentemente morte e insanguinate, accanto ad un'altra appesa con una corda a una struttura di legno e crocifissa, probabilmente scattata dopo l'esecuzione delle tre vittime, che hanno impressa sulla tuta arancione la parola "spia". Quelle immagini circolano su twitter.

 

La stessa struttura di legno appare anche nella foto pubblicata dal settimanale, alle spalle dei due soggetti. E' presumibile che sia stata scattata prima della crocifissione. Ovviamente non si capisce se l'uomo in sedia a rotelle sia veramente un disabile. La foto, precisa Newsweek, potrebbe essere soltanto uno dei soliti elementi della sconvolgente propaganda ad effetto del gruppo jihadista. Le vittime inoltre non sono identificate.  

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…