ISOTTA FOR PRESIDENT! – “A ME TRUMP FA SCHIFO: MA MI FA PIÙ SCHIFO HILARY CLINTON - TRUMP HA SAPUTO RIVOLGERSI A UNA PARTE DEL PAESE ALLA QUALE NESSUNO PENSA PIÙ. CHI PENSA AI DISEREDATI, AI VERI POVERI?” – “VORREI CHE I 5STELLE RIUSCISSERO A COMPRENDERE CHE SI POSSONO VINCERE LE ELEZIONI MA NON SI GOVERNA SE NON SI HA UN’IDENTITÀ CULTURALE ALTERNATIVA DA PROPORRE ALLA NAZIONE”

Condividi questo articolo


MAIL DI PAOLINO ISOTTA A DAGOSPIA:

 

Carissimo Roberto,

paolo isotta paolo isotta

                                  qualche giorno fa ti mandai un messaggio: “Ti ho visto in televisione a proposito di Trump. Sei stato un leone!”

                                   

In effetto sei stato fra i pochissimi, da noi, a comprendere il fenomeno. E non solo da noi. A me Trump fa schifo: ma mi fa più schifo Hilary Clinton. Schifo a parte tu hai colto che Trump ha saputo rivolgersi a una parte del paese, diciamo una parte di umanità, alla quale nessuno pensa più. Chi pensa ai diseredati, ai veri poveri? E gli Stati Uniti sono una realtà molto più dura della nostra.

 

La Clinton fa parte di un giro di privilegiati, della politica e soprattutto della finanza, che pensano solo a se stessi. Infatti da noi tutto quello che si usa chiamare l’establishement era dalla sua parte e la sua sconfitta è stata accolta addirittura con sgomento. E’ incredibile che, se Marx ha sbagliato in quasi tutto, una sua previsione oggi si è realizzata in un modo ch’egli non avrebbe immaginato: i ricchi divengono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Su questo solo occorrerebbe provare sgomento.

donald trump barack obama donald trump barack obama

                                      

BEPPE GRILLO COME DONALD TRUMP BEPPE GRILLO COME DONALD TRUMP

Aggiungo che le più belle analisi sulla situazione politica americana e, di conseguenza, mondiale, le ho lette oggi sul “Fatto” a opera di Marco Travaglio e, soprattutto, di Antonio Padellaro. I “giornaloni” si stanno ancora pisciando sotto.

                                        

Riflessi sulla nostra politica questo li avrà e come. Siccome se ne gioveranno, e giustamente, i 5Stelle, vorrei che riuscissero finalmente a comprendere che si possono vincere le elezioni ma non si governa se non si ha un’identità culturale alternativa da proporre alla nazione insieme con un’identità di politica interna, estera ed economica alternative.

paolo isotta 1412525261 isotta paolo isotta 1412525261 isotta

 

La cultura è parte integrante della politica. Fin qui i miei sforzi di farli ragionare su questo sono stati inutili e mi arrendo. Abbiamo gli stessi avversari ma temo che la politica debbano ancora impararla. Purtroppo quando avranno vinto le elezioni la cultura se la faranno spiegare dagli antichi avversari e non dagli antichi simpatizzanti. Ma il mondo è sempre andato così. 

                                      

 Un abbraccio.

                                         Paolo Isotta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...