ITALIA DA RECOVERY – MA SÌ, FATE CON CALMA: IL PARLAMENTO INDIVIDUERÀ LE PRIORITÀ NELL’UTILIZZO DEI FONDI EUROPEI ALLA RIPRESA DI INIZIO SETTEMBRE, CON L’AVVIO DI UN CICLO DI AUDIZIONI – CE LA FARANNO I NOSTRI EROI A STILARE IL PIANO DI RILANCIO PIÙ GRANDE DAL DOPOGUERRA IN MENO DI UN MESE? IL 27 SETTEMBRE IL GOVERNO DEVE PRESENTARE LA NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DEF...

-

Condividi questo articolo


GIUSEPPE CONTE URSULA VON DER LEYEN GIUSEPPE CONTE URSULA VON DER LEYEN

 

 

A settembre ciclo audizioni Camere su uso Recovery Fund

(ANSA) – Alla ripresa di inizio settembre anche il Parlamento si occuperà del Recovery Plan: secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, le commissioni Bilancio di Camera e Senato avvieranno infatti un ciclo di audizioni (probabilmente dal 2 settembre) "sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund".

 

ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 6 ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 6

Le audizioni potrebbero tenersi in congiunta con le commissioni Politiche europee. I ritmi poi saranno serrati: entro il 27 settembre il governo dovrà presentare la nota di aggiornamento al Def che dovrebbe contenere anche il Piano di Rilancio dell'economia post-Covid ed entro il 15 ottobre invierà a Bruxelles il Draft Budgetray Plan con le linee generali della manovra e il Recovery Plan con con i dettagli del programma per accedere ai fondi Ue.

conte ursula conte ursula rutte merkel ursula conte by osho rutte merkel ursula conte by osho

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."