KARLOOK LAGERFELD: “LA SIGNORA MERKEL DOVREBBE FARSI CUCIRE SU MISURA QUALCOSA DI ADATTO ALLE SUE SPECIFICHE PROPORZIONI” (CE L’HA COL CULONE?)

Cattivissimo: “Durante la visita del presidente Usa Barack Obama a Berlino, la Merkel indossava purtroppo dei pantaloni estremamente a zampa di elefante, le proporzioni erano sbagliate, il taglio pure, ed erano pure troppo lunghi”…

Condividi questo articolo


Nino Materi per Il Giornale
Estate + turista tedesco = zoccolo con calzino bianco. Il villeggiante di Germania in trasferta balneare lo riconosci subito. Ma non è da questi particolari che si giudica un viaggiatore.
Se però il turista in questione non è un crucco qualsiasi bensì la capa di tutti i crucchi, vale a dire la cancelliera Merkel, beh allora le cose cambiano. E a onor del vero, «frau Anghela», che pure ha tante frecce al suo arco, nella faretra del gusto pare deficitaria del dardo dell'eleganza.

MANIFESTO ELETTORALE DELLA SPD CONTRO ANGELA MERKELMANIFESTO ELETTORALE DELLA SPD CONTRO ANGELA MERKEL KARL LAGERFELD E LA SUA GATTA CHOUPETTEKARL LAGERFELD E LA SUA GATTA CHOUPETTE

Ce n'eravamo accorti un po' tutti: quando la signora va in giro per consessi internazionali fa incetta di critiche di carattere - diciamo così - estetico. E non ci riferiamo al suo viso dal profilo teutonico né al suo fisico da burroso carro armato, ma ai suoi abiti. Al suo look, avrebbe detto Roberto D'Agostino a inizio carriera (quando faceva il lookologo a Domenica In).

Il guaio è che ora ad accorgersi di questa carenza è stato pure il Kaiser della moda tedesco, Karl Lagerfeld, offrendosi - con poca galanteria - come consulente stilistico. «La signora Merkel dovrebbe farsi cucire su misura qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni», ha dichiarato al settimanale Focus lo stravagante stilista tedesco, non certo un esempio di sobrietà visti il ventaglio, le catene e i guanti in pelle (con dita tagliate) che ama sfoggiare.

BRINDISI OBAMA MERKEL FOTO LAPRESSEBRINDISI OBAMA MERKEL FOTO LAPRESSE

«Ho sentito che lei non vuole consigli», ha detto alquanto piccato Lagerfeld. Che poi ha malignato: «Durante la visita del presidente Usa Barack Obama a Berlino, la Merkel indossava purtroppo dei pantaloni estremamente a zampa di elefante, le proporzioni erano sbagliate, il taglio pure, ed erano pure troppo lunghi».

GLI OBAMA ANGELA MERKEL E IL MARITO FOTO LAPRESSEGLI OBAMA ANGELA MERKEL E IL MARITO FOTO LAPRESSE

Se la cancelliera gli chiedesse un parere, Lagerfeld non direbbe no, «ma lei non ha tempo per venire qui da me a Parigi» e quando visita il presidente Francois Hollande «è molto impegnata» e non ha tempo per la moda. Negli oltre 20 anni in cui la Merkel è in politica le sue mutazioni stilistiche sono state tante, a cominciare dalla capigliatura: da quando è cancelliera però il suo look si è stabilizzato e per quanto riguarda l'abbigliamento si riduce a completi pantaloni con giacche di tutti i colori, inclusi quelli sgargianti.

BARACK OBAMA E MICHELLE CON ANGELA MERKEL FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA E MICHELLE CON ANGELA MERKEL FOTO LAPRESSE

Beccata più volte dai rotocalchi, è rimasto negli occhi di tutti il particolare della calza allentata in (brutta) mostra fuori dalla scarpa senza tacco; e poi che dire del costume da bagno liberty sfoggiato in uno delle suoi recenti soggiorni a Ischia?

lagerfeld e rita oralagerfeld e rita ora

Anche in montagna le cose non migliorano: tra alpeggi, ricotte e capre, la cancelliera si sente libera di mostrarsi in versione schutzen in libera uscita all'Oktoberfest. I suggerimenti di Lagerfeld, le cui «creazioni» non sono di sicuro adatte alla cancelliera, arrivano sotto elezioni: proprio mentre Angela lavora a un tentativo di restyling della sua immagine. Specchio permettendo.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…