1. “ECCO COME HANNO DISARCIONATO BERLUSCONI” – ENRICO MENTANA, 12 ANNI AL TG5, RIVELA AL "FATTO" CHE IL MONDO DEI POTERI FORTI DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA CREO' UN PARTITO INTORNO A ENRICO CUCCIA, GRAN PADRINO DI MEDIOBANCA, PER CACCIARE SILVIO BERLUSCONI 
2. “QUANDO BERLUSCONI HA VINTO LE ELEZIONI, LO CHOC PER LA CLASSE DIRIGENTE DI ALLORA È STATO DI PERDERE I POSTI DI CONTROLLO. ANCHE PER QUESTO L'HANNO DISARCIONATO"

3. '' IL POTERE IN ITALIA È UN EQUILIBRIO TRA IMPRENDITORIA, ISTITUZIONI E PARTITI” - MENTANA NON PARLA DI COMPLOTTI GIUDIZIARI (TROPPO  IN CASA DI TRAVAGLIO), MA DI OSCURE MANOVRE SÌ. IL VERO POTERE NON È DI CHI LO ESERCITA PUBBLICAMENTE, MA DI CHI AGISCE NELL'OMBRA

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

ENRICO MENTANA ENRICO MENTANA

"Per questo hanno disarcionato Silvio Berlusconi". Lo spiega Enrico Mentana e lo fa in una intervista al Fatto quotidiano che avrà fatto rizzare i peli a Marco Travaglio, il più anti-Cav d'Italia.

 

Il direttore del TgLa7, in un confronto a 360°, parla anche del potere in Italia: "Un equilibrio tra imprenditoria, istituzioni e partiti, dove quest'ultimi decidevano, tanto è vero che a un certo punto il mondo dell'economia e della finanza ha creato un suo partito intorno a Enrico Cuccia". Si è sempre trattato, però, di una "forza residuale, anche quando è arrivato Berlusconi". Primo sussulto. 

 

enrico mentana con silvio berlusconi al-tg-la7 enrico mentana con silvio berlusconi al-tg-la7

L'ex premier, prima di entrare in politica, "aveva ben chiaro un punto: doveva semplificare. E quando ha vinto le elezioni, lo choc per la classe dirigente di allora è stato di perdere i posti di controllo. Anche per questo l'hanno disarcionato".

 

Non parla di complotti giudiziari (sarebbe stato troppo, in casa di Travaglio), ma di oscure manovre sì. Il vero potere non è insomma di chi lo esercita pubblicamente, ma di chi agisce nell'ombra.

LE RIFLESSIONI DI BERLUSCONI LE RIFLESSIONI DI BERLUSCONI

 

"Chiunque arriva al governo - suggerisce Mentana - non sa come muoversi, non sa come mettere in pratica le promesse elettorali". Non i ministri né il premier, ma i mandarini di Stato, perché "in un grattacielo di 30 piani la figura più importante non è chi abita nell'attico, ma il tecnico dell'ascensore".

MIMUM BERLUSCONI MENTANA MIMUM BERLUSCONI MENTANA berlusconi berlusconi berlusconi berlusconi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…