“MATTARELLA NON FIRMA LA MANOVRA? FIGURATI, CI MANCHEREBBE ALTRO” - SALVINI ESORCIZZA L’IPOTESI DI UNO SCONTRO TRA GOVERNO E QUIRINALE: “E' L'EUROPA CHE VIOLA I SUOI ACCORDI CON L'ITALIA, PERCHÉ NEI TRATTATI SI PARLA DI PIENA OCCUPAZIONE E IO NON POSSO DARE PIENA OCCUPAZIONE SE NON POSSO METTERE SOLDI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI. ANDRÀ TUTTO BENE...

-

Condividi questo articolo


salvini mattarella salvini mattarella

(ANSA) - "Ma figurati, ci mancherebbe altro. E' l'Europa che viola i suoi accordi con l'Italia, perché nei trattati si parla di piena occupazione e io non posso dare piena occupazione se non posso mettere soldi nelle tasche degli italiani. Andrà tutto bene". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto a 'Stasera Italia weekend' a chi gli chiedeva cosa accadrebbe se il capo dello Stato Sergio Mattarella non firmasse la legge di bilancio.

salvini mattarella salvini mattarella

 

"Non c'è nessuno scontro" con l'Ue, ha aggiunto Salvini parlando a 'Stasera Italia', "vogliamo fare il contrario di quello che hanno fatto gli ultimi governi da Monti a Renzi. Gli anni di lacrime e sangue li abbiamo passati anche grazie ad alcune politiche europee. Quindi ci lasciassero lavorare e ci rivediamo fra un anno, vedremo se l'Italia crescerà, come sono convinto, o se rimarrà ferma come accadeva in passato". Dunque, conclude Salvini, "mi rifiuto di pensare che da Bruxelles mandino i commissari per indagare sul razzismo e sul debito pubblico. Siamo capaci di governarci da soli".

salvini mattarella salvini mattarella

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…