“LA MELONI? MA CI FACCIA IL PIACERE!” LADY MASTELLA RINFRESCA LA MEMORIA ALLA DUCETTA DI FRATELLI D’ITALIA CHE IERI AVEVA DETTO: IL GOVERNO VUOLE VOLARE ALTO CON MASTELLA AIRLINES – “LEI UTILIZZÒ IL CONFORTEVOLE AEREO DI SCILIPOTI PER CONSERVARE IL SUO POSTICINO DI MINISTRO NEL GOVERNO BERLUSCONI. INCREDIBILE DIMENTICANZA PER UNA DONNA SENZA MACCHIA, CHE  DOPPIEZZA E LIVORE IMMORALE” – POI ANNUNCIA IL VOTO FAVOREVOLE AL GOVERNO: “CONTE A ME NON HA CHIESTO NULLA, NON HA OFFERTO NULLA. E IO NON PRETENDO NULLA…”

-

Condividi questo articolo


IL DISCORSO DI SANDRA LONARDO AL SENATO

mastella sandra lonardo mastella sandra lonardo

 

Signora Presidente, Signor Presidente del Consiglio, Colleghe e Colleghi,

 

Mai nella vita, avrei immaginato di fare oggi l’elogio del Sen. Salvini e del suo, glielo riconosco, CORAGGIO DELLA RESPONSABILITÀ.

 

Gli do atto, che, dopo un mese dalle elezioni, riuscì, con sprezzante senso del pericolo mediatico, a rompere il PATTO DI SOLIDARIETÀ POLITICA, con Forza Italia e con Fratelli d’Italia, e fece da COSTRUTTORE; per la inedita alleanza con gli odiati 5 stelle.

 

Si disse, da sinistra, che l’operazione era trasformista, e lui somigliasse molto a Mastella, che tanto aveva criticato.

Poi la legislatura andò avanti in modo stentato, nonostante numeri elevati di sostegno

parlamentare.

sandra lonardo sandra lonardo

Le liti ideologiche e la incomunicabilità crescente portarono alla divisione ed alla rottura politica.

Anche allora, e non c’era il dramma umano ed esistenziale del COVID, il Paese rumoreggiava, e la collera montava contro le istituzioni.

 

Ecco, con un colpo di genio, salire sul palcoscenico un protagonista indiscusso, Matteo Renzi.

Eletto col PD, lascia il partito, ne fonda uno suo e realizza un capolavoro politico.

Con il CORAGGIO DELLA RESPONSABILITÀ, mette assieme Guelfi e Ghibellini, dimentica le cattiverie lessicali e le denunce giudiziarie da parte dei 5 Stelle e, miracolo, fa un Governo con loro.

sandra lonardo mastella versione pasticciera sandra lonardo mastella versione pasticciera

I boatos da destra gridano allo scandalo: imita Mastella, dicono alcuni ben noti media, ed alcune vergini della moralità politica ferita.

 

Quanto all’On. Meloni, che, ieri, con fare plateale, alla Camera, ha parlato, con disprezzo, di una linea aerea della famiglia Mastella, voglio ricordare a lei, (che con ipocrisia se ne è dimenticata), a questa Aula, oltre che agli italiani, che l’On. Meloni, utilizzò il confortevole aereo di Scilipoti per conservare il suo posticino di Ministro nel Governo Berlusconi, che resse, dopo il duello con Fini, solo grazie all’apporto di Scilipoti... incredibile dimenticanza per una donna senza macchia, che fa della moralità un suo ipocrita cavallo di battaglia.

 

meloni meloni

Per la storia, la Meloni, fece il Ministro, grazie a Scilipoti...

Perché non si dimise?

Perché non ebbe crisi di coscienza?

Perché non fece l’eroina dicendo No a voti che arrivavano dall’altra parte?

Perché non si è vergognata di volare con la linea aerea Scilipoti?

Anzi, come si stava sull’aereobus di Scilipoti?

 

Che doppiezza morale!

Ma ci faccia il piacere, per dirla alla Totò.

Una doppiezza ed un livore immorale...

 

Arriviamo ad oggi.

Il Paese è terribilmente segnato da una apocalisse sanitaria e sociale, i partiti che sostengono il Governo, non si salutano politicamente più, c’è in giro un senso di smarrimento...

CLEMENTE MASTELLA CLEMENTE MASTELLA

Un gruppo di parlamentari con il CORAGGIO DELLA RESPONSABILITÀ, lo stesso mostrato da Salvini e da Renzi in altri momenti, fa scelte,  non di avallo alla formula di Governo, ma di amore per il Paese.

 

C’è una sostanziale differenza, però.

Salvini diventa, da responsabile, il COMANDANTE con i gradi di Vice Premier,

Renzi tenta di calcificare la sua esperienza, nata da non molto, con una pattuglia di Ministri, questa, parlo per me, mia responsabilità, nulla chiede, nulla pretende. Allora perché?

 

giorgia meloni giorgia meloni

Perché, chi come me è partita da ragazzina per l’estero come emigrante, con la sua famiglia, ha sempre avuto per l’Italia distante un affetto smisurato; la lontananza fa ragionare così:

Ora questo Paese richiede, da chi lo ama, non crisi di Governo, ma slanci generosi e governabilità, è stremato, sanguinante, spaesato.

 

clemente mastella con la moglie sandra foto di bacco clemente mastella con la moglie sandra foto di bacco

La ruota quadrata non gira più, la forbice tra ricchi e poveri si allarga, c’è paura del futuro.

Il sistema avanza a fatica.

La classe media balbetta nella insicurezza, il bisogno è più marcato.

Mezzo milione di disoccupati in più.

Per queste ragioni, mi sento responsabile e darò il mio voto al Governo europeista del Presidente Conte.

 

Sandra Lonardo

mastella mastella SILVIO BERLUSCONI E CLEMENTE MASTELLA SILVIO BERLUSCONI E CLEMENTE MASTELLA mastella mastella clemente mastella foto di bacco clemente mastella foto di bacco MELONI MELONI domenico scilipoti domenico scilipoti mastella foto mezzelani gmt021 mastella foto mezzelani gmt021 MELONI MELONI sandra lonardo sandra lonardo sandra lonardo foto di bacco sandra lonardo foto di bacco sandra lonardo saluta lella bertinotti foto di bacco sandra lonardo saluta lella bertinotti foto di bacco domenico scilipoti domenico scilipoti mastella sandra lonardo mastella sandra lonardo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…