“NON HO ANCORA DECISO SE MI CANDIDERÒ NEL 2018” - PUTIN MANDA IN TILT LA RUSSIA CON I SUOI DUBBI: “AVREI POTUTO CAMBIARE LA COSTITUZIONE PER SUPERARE IL LIMITE DEI DUE MANDATI MA NON L’HO FATTO E NON LO FARÒ - I MIEI VALORI CHIAVE SONO VITA, AMORE E LIBERTÀ. IL MIO NOME IN CODICE DA STUDENTE DELLA SCUOLA DEL KGB ERA ‘PLATOV’…” 

-

Condividi questo articolo


1 - PUTIN, NON HO ANCORA DECISO SE MI CANDIDERÒ NEL 2018

alexander zaldostanov con putin alexander zaldostanov con putin

(ANSA) - "Non ho ancora deciso se devo continuare ad espletare le mie funzioni da presidente. Sapete che ci saranno le elezioni nel 2018, prima del voto c'è ancora tempo". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con i giovanissimi allievi del centro di istruzione 'Syrius' di Sochi trasmesso in diretta dal canale televisivo Ntv.

 

2 - PUTIN, NON CAMBIERÒ COSTITUZIONE PER AVERE OLTRE 2 MANDATI

(ANSA) - "Avevo la possibilità" di cambiare la Costituzione "e mi è persino stato detto di farlo a tempo opportuno. Non l'ho fatto. E non lo farò in futuro". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con i giovanissimi allievi del Centro di istruzione Syrius di Sochi a proposito della possibilità di un terzo mandato presidenziale consecutivo.

PUTIN PUTIN

 

Lo 'zar' russo è diventato presidente nel 2000, è stato rieletto nel 2004 ed è rimasto al Cremlino fino al 2008, quando è diventato premier lasciando la poltrona di presidente all'attuale capo del governo Dmitri Medvedev per rispettare il limite di due mandati consecutivi da capo dello Stato fissato dalla Costituzione. Finita la presidenza di Medvedev, Putin è stato eletto nuovamente presidente nel 2012 ma questa volta con un mandato allungato a sei anni.

 

vladimir putin vladimir putin

3 - PUTIN, 'VITA, AMORE E LIBERTÀ I MIEI TRE VALORI CHIAVE'

(ANSA) - Vita, amore e libertà: sono questi i tre "valori" che Vladimir Putin ha enumerato come i più importanti per la sua vita. "Il primo" valore "è la vita stessa. E' il valore più alto. Dopo, ci sono l'amore e la libertà", ha affermato Putin in diretta tv durante un incontro a Sochi con i giovanissimi allievi del Centro di istruzione per bambini dotati Syrius.

 

"Molto - ha proseguito il leader del Cremlino - si può dire su ognuno di questi valori, e molto è stato detto. Possiamo parlare a lungo della vita, che è così preziosa, sia come stato biologico che mentale. Possiamo riflettere sull'amore come relazione tra uomo e donna, amore per i genitori e per la patria. Possiamo riflettere anche sulla libertà, fino a che punto può arrivare", ha detto Putin sottolineando che la libertà di una persona finisce quando limita la libertà di un'altra.

 

sostenitori di putin sostenitori di putin

4 - PUTIN, MIO NOME IN CODICE DA STUDENTE SCUOLA KGB ERA PLATOV

(ANSA) - "Quando studiavo nella scuola dell'intelligence, avevo uno pseudonimo: Platov. Tutti avevano uno pseudonimo". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, che come è noto ha lavorato come agente del Kgb ai tempi dell'Urss, in un incontro con i giovani allievi del Centro di istruzione per bambini dotati Syrius di Sochi trasmesso in diretta tv.

wladimir putin pescatore wladimir putin pescatore IL GIOVANE PUTIN IL GIOVANE PUTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…