“PROPORREMO UN TETTO AL GAS RUSSO. L’OBIETTIVO È MOLTO CHIARO” – A SEI MESI E MEZZO DALL’INIZIO DELL’INVASIONE RUSSA IN UCRAINA, L’EUROPA DICE CHE INTRODURRÀ IL PRICE CAP PER “TAGLIARE LE ENTRATE CHE PUTIN USA PER FINANZIARE LA GUERRA” – LA VON DER LEYEN ESULTA: “IL NOSTRO LAVORO STA DANDO I SUOI FRUTTI. SOLO IL 9% DELLE NOSTRE IMPORTAZIONI VENGONO DALLA RUSSIA”. LO DICA AI SUOI CONNAZIONALI TEDESCHI, CHE SONO NEL PANICO IN VISTA DELL’INVERNO PIÙ GELIDO DEGLI ULTIMI ANNI..

-


VON DER LEYEN: "ENERGIA, RISPARMIO INTELLIGENTE, NOSTRA META OBBLIGATORIA"

Da https://it.euronews.com/

 

URSULA VON DER LEYEN

Nella conferenza stampa tenuta a Bruxelles, per annunciare le iniziative europee per contenere il rincaro dei combustibili, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha detto: "L'obiettivo è molto chiaro. Dobbiamo tagliare le entrate della Russia che Putin usa per finanziare questa atroce guerra contro l'Ucraina. E ora il nostro lavoro sta dando i suoi frutti. All'inizio della guerra, il gas dei gasdotti russi rappresentava il 40% di tutto il gas importato. Oggi è sceso solo al 9% delle nostre importazioni di gas. Sono tempi duri. Ma sono convinto che gli europei abbiano la forza economica, la volontà politica e l'unità per mantenere il sopravvento".

 

"Proporremo un tetto al gas russo. L'obiettivo è molto chiaro. Dobbiamo ridurre le entrate della Russia che Putin usa per finanziare questa atroce guerra contro l'Ucraina. E ora il nostro lavoro sta dando i suoi frutti! All'inizio della guerra, il gas dei gasdotti russi rappresentava il 40% di tutto il gas importato. Oggi è sceso solo al 9% delle nostre importazioni di gas. Sono tempi duri. Ma sono convinto che gli europei abbiano la forza economica, la volontà politica e l'unità per mantenere il sopravvento.

 

VON DER LEYEN, 'MOSCA MANIPOLA MERCATO GAS, UE PREVARRÀ'

putin ursula von der leyen

(ANSA) -  "Sono profondamente convinta che con l'unità e la determinazione prevarremo" sulla Russia che sta "manipolando attivamente" il mercato del gas. Lo ha affermato la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

 

VON DER LEYEN, PROPONIAMO ALTRI 5 MLD DI AIUTI ALL'UCRAINA

(ANSA) -"La situazione in Ucraina richiede il nostro pieno sostegno. Oggi la Commissione Ue propone ulteriori 5 miliardi di euro di assistenza macrofinanziaria per il Paese. Questo si aggiunge ai 10 miliardi di euro che l'Ue ha già fornito in aiuti finanziari, umanitari e militari". Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione Ursula von der Leyen.