“RESPINGEREMO I MIGRANTI” - IL MINISTRO DELL'INTERNO TEDESCO HORST SEEHOFER VUOLE IL PUGNO DURO ALLE FRONTIERE: “E’ NECESSARIO, LA SITUAZIONE NON E’ SOTTO CONTROLLO - SENZA UN ACCORDO UE ENTRO LA FINE DI GIUGNO, LA GERMANIA RENDERÀ OPERATIVI I RESPINGIMENTI” - MERKEL FA DA POMPIERE: “NON VOGLIAMO AGIRE IN MODO UNILATERALE”

-

Condividi questo articolo


1 - SEEHOFER INSISTE, RESPINGEREMO MIGRANTI

merkel seehofer merkel seehofer

 (ANSA) - Il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer vuole avviare la preparazione della misura dei respingimenti dei migranti alle frontiere, ma aspetterebbe comunque l'esito della risposta europea e del prossimo Consiglio europeo prima di rendere la misura operativa. Questo avverrebbe nel caso in cui non si raggiungesse un accordo con i partner. È quello che emerge, stando alla Dpa, dall'incontro di Seehofer con il presidio del suo partito, la Csu, in corso a Berlino per risolvere la crisi di governo

 

2 - SEEHOFER INSISTE, I RESPINGIMENTI SONO NECESSARI

horst seehofer super ministro dell'interno horst seehofer super ministro dell'interno

(ANSA) - "La questione dell'immigrazione non è ancora sotto controllo". Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer a Berlino in conferenza stampa. Anche per questo, secondo il ministro della Csu, "i respingimenti" per cui si batte sono "necessari".

 

3 - SEEHOFER, SENZA INTESA UE RESPINGIMENTI DA LUGLIO

(ANSA) - Senza un accordo Ue sui migranti entro la fine di giugno, la Germania renderà operativi i respingimenti. Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer in conferenza stampa oggi a Berlino. "Nel caso in cui l'accordo in Europa e con i partner non si possa trovare" entro il Consiglio europeo di fine mese, "non voglio iniziare il lavoro sui respingimenti a quel punto: voglio che la misura si debba solo applicare", ha spiegato Seehofer.

 

4 - MERKEL,SOSTENGO PIANO SEEHOFER, MA INTESA PARTNER UE

seehofer merkel seehofer merkel

(ANSA) - "La Cdu sostiene l'iniziativa del ministro dell'Interno di un masterplan sulla immigrazione". Lo ha detto Angela Merkel a Berlino in conferenza stampa. "Vogliamo rappresentare interessi tedeschi ed europei insieme. Non vogliamo agire in modo unilaterale e senza accordo", ha ribadito spiegando l'accordo raggiunto con Seehofer. "Non c'è ancora un accordo europeo sull'asilo" e ci vuole un'intesa con gli altri partner europei, ha spiegato Merkel in conferenza stampa a Berlino. "Per questo non si tratterà soltanto di dire cosa ci aspettiamo noi ma anche cosa gli altri ritengono necessario per loro", ha aggiunto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)