“L’INDIPENDENZA DI BANKITALIA VA RISPETTATA” – L’UE INTERVIENE DOPO CHE DI MAIO E SALVINI HANNO LASCIATO INTENDERE CHE VOGLIONO ASFALTARE VIA NAZIONALE - MOSCOVICI: “NON COMMENTO DICHIARAZIONI DI QUESTO O QUEL MINISTRO, MA L’INDIPENDENZA DEI BANCHIERI CENTRALI VA RISPETTATA, È PARTE DELLA COSTRUZIONE DELL’EUROZONA E DEL FUNZIONAMENTO DELLE DEMOCRAZIE LIBERALI” (QUALCUNI RICORDI AI NOSTRI EROI CHE FINE HA FATTO RENZI CHE SMANIAVA PER SOSTITUIRE VISCO...)

-

Condividi questo articolo

vincenzo la via, salvatore rossi, ignazio visco, valeria sannucci, luigi federico signorini, fabio panetta vincenzo la via, salvatore rossi, ignazio visco, valeria sannucci, luigi federico signorini, fabio panetta

(ANSA) – "Non commento dichiarazioni di questo o quel ministro, ma una cosa è chiara: l'indipendenza dei banchieri centrali va assolutamente rispettata, è parte della costruzione dell'Eurozona e anche più di questo, è parte del funzionamento delle democrazie liberali": lo ha detto il commissario agli affari economici Pierre Moscovici a chi gli chiedeva un commento sulla vicenda Bankitalia.

 

moscovici moscovici

 "L'oro è di proprietà degli italiani, non di altri". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera parlando delle riserve auree di Bankitalia.

SALVINI MANGIA LA NUTELLA SALVINI MANGIA LA NUTELLA

 

Quanto al caso Signorini, Salvini ha detto: "Le nomine non mi appassionano, non personalizzo, non entro nel merito di chi è più bravo: ci sono il premier e il ministro dell'Economia, mi affido alla loro competenza e alle loro scelte".  "Non conosco Signorini ma troveremo un accordo in Cdm", ha aggiunto il vicepremier. "E' chiaro che qualcosa va cambiato, non necessariamente qualcuno ma almeno qualcosa. Condivido chi rivendica l'indipendenza di Bankitalia: deve essere indipendente ma indipendenza non può far rima con irresponsabilità".

BANKITALIA 2 BANKITALIA 2 matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio luigi federico signorini, salvatore rossi, ignazio visco, vincenzo la via, fabio panetta, valeria sannucci luigi federico signorini, salvatore rossi, ignazio visco, vincenzo la via, fabio panetta, valeria sannucci salvatore rossi, ignazio visco, valeria sannucci; vincenzo la via, federico signorini, fabio panetta salvatore rossi, ignazio visco, valeria sannucci; vincenzo la via, federico signorini, fabio panetta

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


politica