“SCEGLI IL PEGGIOR MINISTRO”. IL SONDAGGIO DELLA LEGA SCATENA UN PANDEMONIO: SONO SOLO DONNE. SI TRATTA DELLA TITOLARE DEL VIMINALE LUCIANA LAMORGESE, LA MINISTRA DELL’ISTRUZIONE LUCIA AZZOLINA, QUELLA DELL’AGRICOLTURA TERESA BELLANOVA E L’EX MINISTRA DEL LAVORO ELSA FORNERO. NON PAGO, MATTEO SALVINI, IN COMIZIO A SIENA CONTINUA A DARE ADDOSSO ALLA MINISTRA DELL’ISTRUZIONE. “LA AZZOLINA DEVE ANDARE A CASA”, SENTENZIAVA A FUROR DI POPOLO. “LE DIAMO UN BANCO A ROTELLE PER FARE UN GIRO IN PIAZZA DEL CAMPO”…

-

Condividi questo articolo


Da blitzquotidiano.it

teresa bellanova mangia pizza teresa bellanova mangia pizza

 

La Lega lancia un sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale del partito (Lega – Salvini premier) chiedendo di scegliere “il peggior ministro della storia”. Nella scelta però, il partito di Matteo Salvini indica solo 4 nomi, tutte ministre donna.

 

Si tratta della titolare del Viminale Luciana Lamorgese, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, quella dell’Agricoltura Teresa Bellanova e l’ex ministra del Lavoro Elsa Fornero.

 

lamorgese lamorgese

Tre ministre dell’attuale governo, più una nemica storica di Salvini, ossia la Fornero. A far discutere è che ad essere prese di mira siano solo donne.

 

In calce al post non mancano migliaia di commenti, tutt’altro che lusinghieri verso le quattro protagoniste, loro malgrado, del sondaggio. I soliti haters si scatenano in insulti e considerazioni irrispettose, per usare un eufemismo.

 

bellanova fornero azzolina lamorgese bellanova fornero azzolina lamorgese

Ma c’è anche chi ha il coraggio di condannare l’iniziativa, come Matthias Jiury Rabbione che risponde con una foto di Matteo Salvini commentando “Eccolo il peggiore”. Gli fa eco Michele Angelotti con una foto del leader leghista al Papeete: “Se questo è un ministro, voto 5”.

 

Salvini: “Azzolina va mandata a casa”.

Non pago, Matteo Salvini, in comizio a Siena continua a dare addosso alla ministra dell’Istruzione. “La Azzolina deve andare a casa”, sentenziava a furor di popolo. “Le diamo un banco a rotelle per fare un giro in Piazza del Campo”, ha detto sprezzante dei provvedimenti per il rientro a scuola.

 

matteo salvini senza mascherina a benevento 1 matteo salvini senza mascherina a benevento 1

Salvini era al gazebo del partito allestito in Piazza Indipendenza, a ridosso di Piazza del Campo, dove ha incontrato gli elettori. “Sono molto preoccupato per la situazione della scuola” ha aggiunto Salvini parlando con i giornalisti.

 

“Abbiamo un ministro totalmente incapace a gestire un sistema delicato che ha 8 milioni di studenti e 1 milione di insegnanti, presidi e personale scolastico. Lasciare questo nelle mani della Azzolina è veramente un delitto”, ha concluso. (Fonti: Ansa, Facebook).

azzolina scuola mascherina azzolina scuola mascherina LUCIA AZZOLINA LUCIA AZZOLINA conte azzolina conte azzolina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...