“SFESSATO”, “SVENTURELLA”, “SCIAMANNATI” - IL VOCABOLARIO DI VINCENZO DE LUCA PER GIORNALISTI E AVVERSARI POLITICI E’ DA ANTOLOGIA DELL’OSTERIA: “SAVIANO E’ UN CAMORROLOGI DI CORTE, E’ UN PIPÌ, UN IMBECILLE”, “TRAVAGLIO ASPETTO DI INCONTRARLO PER STRADA, AL BUIO”, “I 5STELLE? CHE LI POSSANO AMMAZZARE TUTTI" , "ROSY BINDI DA UCCIDERE"- VIDEO

-

Condividi questo articolo


VINCENZO DE LUCA CONTRO FANPAGE

De Luca sbrocca contro Di Maio

Estratto dell’articolo di Enrico Fierro per “il Fatto Quotidiano”

 

IL DITO MEDIO DI VINCENZO DE LUCA AI GRILLINI IL DITO MEDIO DI VINCENZO DE LUCA AI GRILLINI

L' operazione è "squadristica", "camorristica", quindi chi la fa è uno squadrista e pure camorrista. Ma non basta, a quei signori di Fanpage.it, "faremo ringoiare tutto". Parola di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, azionista di maggioranza del Pd nella regione e padre-padrone di Salerno. Minacce verbali che hanno acceso gli animi dei suoi supporter che subito sono passati ai fatti.

 

vincenzo de luca con i figli roberto e piero vincenzo de luca con i figli roberto e piero

[…] "Giornalisti pipì". Vicienz, come lo chiamano a Salerno, non li sopporta i cronisti, soprattutto quelli che si occupano di lui e del suo sistema di potere. Il giornalismo praticato da Fanpage.it è solo "una vergogna nazionale". E neppure Marco Travaglio, Milena Gabanelli e Roberto Saviano gli piacciono. Il direttore di questo giornale gli fa venire l'orticaria perché è "un grandissimo sfessato", "un pipì", è "scorretto, un imbecille". Contumelie pronunciate e pure applaudite nel corso di una manifestazione del suo partito, il Pd, nel 2010, e condite da una minaccia.

VINCENZO DE LUCA DISCUTE CON I CENTRI SOCIALI PER STRADA VINCENZO DE LUCA DISCUTE CON I CENTRI SOCIALI PER STRADA

 

"Aspetto di incontrarlo (Travaglio, ndr) per strada, al buio". Querelato, De Luca ha perso vedendosi condannare anche al pagamento di una ammenda di mille euro. Non va d'accordo neppure con Milena Gabanelli, che un giorno ebbe la cattiva idea di fare un servizio di Report sulla pizza. Per replicare, il governatore si fece riprendere mentre addentava una "margherita", da lui per l'occasione ribattezzata pizza "sventurella", dedicata, ovviamente alla Gabanelli, "signora di sventure".

 

VINCENZO DE LUCA DISCUTE CON I CENTRI SOCIALI PER STRADA VINCENZO DE LUCA DISCUTE CON I CENTRI SOCIALI PER STRADA

Contumelie anche per Roberto Saviano, "camorrologo di corte e salotti", uno che ha bisogno di "inventarsela la camorra anche dove non c'è, altrimenti rimane disoccupato". Odio e rancore verso i giornalisti "sciammannati, sfessati, iettatori".

 

Ce n' è per tutti. Anche per gli avversari politici. Gli attacchi più volgari, con minaccia inclusa, a Rosy Bindi, che da presidente dell' Antimafia ebbe la pessima idea di inserire De Luca in un lungo elenco di impresentabili alle elezioni regionali del 2015. "Una cosa infame, da ucciderla. Ci abbiamo rimesso il 2% dei voti. Un atto di delinquenza politica", disse a Matrix in un fuorionda poi trasmesso. Ovviamente, anche quello di Matrix fu giudicato "un atto di delinquenza giornalistica".

 

vincenzo DE LUCA vincenzo DE LUCA

Ma la maledizione di De Luca non si ferma alla Bindi. I 5stelle? "Che li possano ammazzare tutti". Di Maio? "Sfaccendato che sbaglia i congiuntivi. Lo cacciarono da steward allo stadio San Paolo perché portava seccia (sfortuna, ndr) e il Napoli perdeva sempre". L'elenco di attacchi, volgarità e minacce del "nostro" è sterminato. La definizione di "personagetti" rivolta ai suoi nemici ha fatto la fortuna di Crozza, ma di comico nel linguaggio di De Luca c' è ben poco. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)