“SONO EMERSE POSSIBILITÀ PER UN GOVERNO POLITICO” - DALLO STAFF DI  COTTARELLI VIENE CONFERMATA LA SVOLTA PER UN RITORNO DI LEGA E M5S - SALVINI: “NON OSTACOLEREMO SOLUZIONI RAPIDE PER AFFRONTARE LE EMERGENZE MA RIDIAMO LA PAROLA AGLI ITALIANI IL PRIMA POSSIBILE” - GIORGETTI: "IL GOVERNO CON IL M5S? NON SI POTEVA FARE TRE GIORNI FA, NON VEDO COME SI POSSA FARE OGGI..."

-


sergio mattarella carlo cottarelli

COTTARELLI, EMERSE POSSIBILITÀ GOVERNO POLITICO,ATTENDO

(ANSA) - In riferimento ad alcune ricostruzioni apparse sulla stampa, in ambienti vicini al presidente del consiglio incaricato Cottarelli si fa osservare: "Durante l'attività del Presidente del Consiglio incaricato per la formazione del nuovo Governo sono emerse nuove possibilità per la nascita di un Governo politico. Questa circostanza, anche di fronte alle tensioni sui mercati, lo ha indotto - d'intesa con il Presidente della Repubblica - ad attendere gli eventuali sviluppi".

 

durso e di maio e salvini

LEGA, NON OSTACOLIAMO SOLUZIONE PER EMERGENZE, POI VOTO

(ANSA) - Dal 4 marzo per dare un governo al Paese abbiamo provato tutto, abbiamo rinunciato alle presidenze di Camera e Senato, alla presidenza del Consiglio. Abbiamo provato la strada con il centrodestra e poi con il M5S. A questo punto non ostacoleremo soluzioni rapide per affrontare le emergenze ma ridiamo la parola agli italiani il prima possibile. E' questa, a quanto si apprende da fonti leghiste, la posizione delle ultime ore del partito di Matteo Salvini sulla crisi di governo.

 

GIORGETTI, NON VEDO COME SI POSSA FARE OGGI CON M5S

(ANSA) - "Non si poteva tre giorni fa e non vedo come si possa oggi". Così Giancarlo Giorgetti risponde ad una domanda su un possibile governo politico M5s-Lega. "E' difficile che maturi. Giorgetti premier? Ipotesi fantasiosa...", conclude.