“VINCERÀ BERLUSCONI” - E’ LA PROFEZIA CHE IL MAGO DALEMIX STA RIFILANDO A DIPLOMATICI E PERSONALITÀ STRANIERE TERRORIZZATE DAL SUCCESSO GRILLINO - “BAFFINO” UNA NE FA E CENTO NE SBAGLIA: NEL 1993 VATICINO’ TRONFIO “IMPENSABILE CHE BERLUSCONI ENTRI IN POLITICA…”

-

Condividi questo articolo

DALEMA BERLUSCONI BY BENNY DALEMA BERLUSCONI BY BENNY

Davide Lessi per ‘La Stampa’

 

«Tranquilli, vincerà il centrodestra di Berlusconi». No, non è l' esperto di sondaggi di turno. La profezia, questa volta, porta la firma di Massimo D' Alema. Il vaticinio sarebbe stato fatto in incontri avvenuti nelle ultime due settimane con personalità di diversi Paesi stranieri. In ambienti diplomatici sarebbero preoccupati da quella «incertezza politica» che, dicono agenzie di rating e analisti, potrebbe «pesare sulla performance economica dell' Italia».

 

dalema berlusconi dalema berlusconi

Ecco perché avrebbero chiesto a D' Alema, tra i fondatori di Mdp, un' analisi su cosa accadrà alle elezioni del prossimo anno. Per l' ex segretario del Pds «non ci sono dubbi»: nessuna speranza di vittoria per il centro-sinistra (vale a dire la sua parte politica) né tantomeno per i Cinque Stelle. Insomma, il rischio grillino - così è visto in certi ambienti-, sarebbe scongiurato. Attenti, però. D' Alema è autore anche di un'altra profezia. «Impensabile che Berlusconi entri in politica», diceva nel 1993. Pochi mesi dopo ci fu la fondazione di Forza Italia. E un quarto di secolo dopo, Massimo e Silvio, sono ancora qua.

MASSIMO D ALEMA E SILVIO BERLUSCONI MASSIMO D ALEMA E SILVIO BERLUSCONI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal