LOMBARDI-RAGGI: DUE OCHE NEL POLLAIO A 5 STELLE - L’EX CAPOGRUPPO ALLA CAMERA BECCA LA SINDACA: “IO A CENA CON LA SINDACO? NO, CENO CON I MIEI FIGLI - PER IL MOVIMENTO A ROMA E’ STATA UNA PARTENZA DIFFICILE” - NEANCHE GRILLO RIESCE A METTERLE D’ACCORDO - -

Condividi questo articolo


Mattias Maniero per Libero Quotidiano

RAGGI LOMBARDI RAGGI LOMBARDI

 

Pollaio romano a 5 stelle. Roberta becca, Virginia risponde. E anche Gallo Grillo non riesce a metterle d' accordo. Sullo sfondo, Roma, i romani e tutti i problemi irrisolti.

 

Roberta è l' onorevole Lombardi, classe '73, già capogruppo alla Camera dei Cinquestelle (primo capogruppo), molto seguita nella Capitale. Tanto per intenderci, è il parlamentare della Repubblica italiana che sostenne: per essere eletti al Quirinale non esiste un limite di età. La Lombardi è anche laureata in Giurisprudenza.

 

La Raggi non potete non conoscerla: sindaco di Roma, primo sindaco donna, primo(e se continua così anche ultimo) sindaco grillino. Finora, dall’alto del Campidoglio, tante polemiche e dichiarazioni. Per molti romani, pochissimi fatti concreti. Ieri, però, a parlare è stata Roberta. Radio1,Un giorno da pecora. Domanda a Roberta Lombardi: andrebbe a cena con la Raggi? Breve silenzio. Poi: «Io ceno con i miei figli». E ancora: «Lo shopping forse potrebbe essere un’idea.

 

DIRETTORIO ROMANO 5 STELLE VIRGINIA RAGGI PAOLA TAVERNA ROBERTA LOMBARDI DIRETTORIO ROMANO 5 STELLE VIRGINIA RAGGI PAOLA TAVERNA ROBERTA LOMBARDI

È una cosa che unisce le donne,ma credo che Virginia abbia poco tempo per dedicarsi a queste attività ». C’era una volta il Movimento Cinquestelle, la democrazia via web, il nuovo che avanza. C’erano anche i “vaffa” rigorosamente indirizzati ai politici. Ora se li scambiano fra loro, e se non sono proprio “vaffa” poco ci manca.

 

DUE SIMPATICONE Due simpaticone, Roberta e Virginia.Disse Roberta: «Qualcuno si è autodefinito “lo spermatozoo che ha fecondato il Movimento”. Io penso che la definizione esatta sia “il virus che ha infettato il Movimento”. Ora sta a noi dimostrare di avere gli anticorpi». Si riferiva a Roma e a Raffaele Marra ,dirigente considerato legato a Gianni Alemanno e apprezzato dalla Raggi.

 

RAGGI DE VITO LOMBARDI DI MAIO FRONGIA RAGGI DE VITO LOMBARDI DI MAIO FRONGIA

Intoccabile, scrivevano all’epoca i quotidiani. Per vaccinare la Raggi e renderla immune dagli attacchi, fu costretto a intervenire Grillo Gallo in persona: «Virginia Raggi è il sindaco di Roma votata da 770.564 cittadini per realizzare il programma delM5S e ha tutta la mia fiducia.

 

Tutto il M5S la sostiene affinché vada avanti.Punto».Poco prima, per accontentare Virginia, almeno così dicono gli esperti di stelle e astri nascenti, lo stesso Grillo aveva defenestrato la Lombardi dal minidirettorio romano. Esulta Virginia: «Grillo ha confermato la mia autonomia ». Segue invito alle truppe pentastellate: non replicate alla Lombardi, le faide interne al Movimento non ci interessano.Noi pensiamo solo a lavorare. Pia intenzione: il lavoro non manca, ma i risultati sono quelli che sono.

 

ROBERTA LOMBARDI - FABIO MASSIMO CASTALDO - VIRGINIA RAGGI - PAOLA TAVERNA - GIANLUCA PERILLI ROBERTA LOMBARDI - FABIO MASSIMO CASTALDO - VIRGINIA RAGGI - PAOLA TAVERNA - GIANLUCA PERILLI

E Roberta di nuovo attacca, ieri su Radio1: per il Movimento a Roma «sono stati tre, quattro mesi molto, molto difficili, una partenza difficile, speriamo di aver ingranato una marcia bassa ma costante». Pare che la Raggi abbia ripetuto il suo invito alle truppe, ma Roberta, per dire la sua, non ha bisogno di inviti e sollecitazioni.Quando parte, parte. Lei è fatta così.Nel 2013,Giorgio Napolitano regnante, la Lombardi non si fece pregare: lo invitò a fare il nonno e a godersi la vecchiaia. Pane al pane e vino al vino.

 

STRANI MOVIMENTI Sempre in quegli anni,alla notizia di una bufera giudiziaria sul Pd, riferiscono le cronache, lei scriveva su Twitter: #l’indagato Pd delgiorno. Variante: #l’arrestato Pd del giorno. Una volta toccò a due esponenti del Pd (conclusione delle indagini).

 

virginia raggi roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi

Scrisse: «Oggi doppietta ». Ieri, sempre Radio1, ha spiegato: io dico quello che penso. E ha detto che nel Movimento succedono cose strane.Per esempio,giorni fa, all’ordine del giorno della politica e della stampa c’era il taglio degli stipendi della Casta. Ma l’impatto mediatico, ha specificato, è stato attutito dalla storia di Roma e dei frigoriferi anti- Raggi.

 

E nonostante tutto ha negato che all’interno del Movimento Cinquestelle esistano correnti e lotte: «Ci vogliono assimilare ai partiti, ma per noi prima delle differenze personali c’è il bene pubblico». Simpaticissima, questa Roberta senza lotte e correnti e tutta dedita al nostro bene.Per conferma,chiedere ai romani. Ieri un tassista si è sfogato:

 

GRILLO RAGGI GRILLO RAGGI

«Ormai a Roma i taxi sono perennemente parcheggiati. Nel traffico». Da via del Corso a San Pietro, pochi chilometri, aveva impiegato tre quarti d’ora. Forza,Virginia.Forza,Roberta. Qu inella Capitale siamo tutti nel freezer e abbandonati per strada. Se non ci riscaldate voi con la vostra simpatia e il reciproco amore, non sapremmo proprio come fare a sorridere almeno un po’.

RAGGI GRILLO RAGGI GRILLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)