‘’SEQUESTRATELO E SPUTATEGLI IN FACCIA” - VINCENZO DE LUCA SI SCAGLIA CONTRO IL  LUIGI DE MAGISTRIS, IN UN AUDIO IN CUI FA RIFERIMENTO AL SINDACO DI NAPOLI, SENZA PERÒ MAI CITARLO - QUALCHE GIORNO FA IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA HA DETTO AL PRIMO CITTADINO “NON HAI UN EURO? VAVATTENNE”, E IL SINDACO HA REPLICATO, “MEGLIO POVERI MA ONESTI”

-


https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/politica/18_maggio_18/audio-choc-de-luca-de-magistris-sequestratelo-sputategli-faccia-7d37d19a-5a95-11e8-bd7c-42e46128d8ed.shtml

 

vincenzo e piero de luca

 

Si infiammano ancora i toni dello scontro tra il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. «Sequestratelo e sputategli in faccia», si sente dire a De Luca in un audio pubblicato da Il Mattino, in cui fa riferimento al primo cittadino, senza però mai citarlo. Le parole choc sarebbero state pronunciate durante un colloquio tra il presidente della Regione e una delegazione di Lavoratori socialmente utili del Comune, svoltosi nella sede della VII Municipalità, quella di San Pietro a Patierno. Nella conversazione De Luca definisce il sindaco «un mentitore nato» e spiega agli Lsu che non tocca alla Regione stabilizzarli, ma all’amministrazione comunale.

de magistris

 

Non è la prima volta che il governatore campano viene “pizzicato” a pronunciare parole forti in fuori onda o audio registrati a sua insaputa. Il 30 marzo dell’anno scorso, durante un convegno, parlando a bassa voce con il deputato dem Leonardo Impegno, seduto accanto a lui, De Luca disse che i colleghi del Pd erano una «banda di imbecilli» e aggiunse anche che il questore Antonio De Jesu, appena arrivato a Napoli, gli aveva detto che il sindaco de Magistris aveva «amministrato come un pazzo», peggiorando la città.

IL DITO MEDIO DI VINCENZO DE LUCA AI GRILLINI

 

Parole che scatenarono un’ondata di polemiche generando nuove frizioni nel rapporto istituzionale col primo cittadino, teso da sempre. E proprio qualche giorno fa il governatore ha detto al primo cittadino «Non hai un euro? Vavattenne», e il sindaco ha replicato, «Meglio poveri ma onesti».