MA MATTARELLA PIACE AGLI ITALIANI? SECONDO IL SONDAGGIO DI IXÈ, IL 50% DEGLI INTERVISTATI NON LO VUOLE AL COLLE - SOLO IL 21% E’ FAVOREVOLE - I GIOCHI DI PALAZZO NON PIACCIONO PIÙ: IL 72% DEGLI ITALIANI VUOLE L’ELEZIONE DIRETTA DEL CAPO DELLO STATO

La rilevazione è stata effettuata da Ixè per Agorà-Rai3 tramite sondaggio su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 8.264 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT…

Condividi questo articolo


RENZI MATTARELLA RENZI MATTARELLA

ANSA) - Un italiano su due è contrario a Sergio Mattarella presidente della Repubblica. E' questo il risultato di un sondaggio dell'Istituto Ixè per Agorà. Il 20 per cento del campione è a favore di Mattarella, il 29% non sa. Per gli intervistati sono invece maturi i tempi per un Presidente della Repubblica eletto direttamente dagli italiani. Il 72% del campione è a favore dell'elezione diretta del Capo dello Stato, il 22% è contrario mentre il 6% non sa.

 

SERGIO MATTARELLA SERGIO MATTARELLA

La rilevazione è stata effettuata da Ixè per Agorà-Rai3 nei giorni 28-29/1/2015 tramite sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 8.264 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d'errore massimo: +/-3,1%.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…