MACRON HAI GIA’ ROTTO I COLLION - IN FRANCIA IL 54% DEI CITTADINI E’ DELUSO DAL PRESIDENTE - IL 60% RITIENE CHE LA POLITICA DEL GOVERNO ABBIA "PEGGIORATO LA PROPRIA SITUAZIONE PERSONALE" E 6 INTERVISTATI SU 10 DEFINISCONO IL PRESIDENTE "INQUIETANTE"

-

Condividi questo articolo

macron kohler macron kohler

(ANSA) - Secondo un sondaggio Elabe commissionato da Bfm-Tv, il 54% dei francesi si dicono "deluso" dall'operato di Emmanuel Macron, mentre circa il 60% dei francesi ritiene che la politica del governo abbia "peggiorato la propria situazione personale". Inoltre, 6 intervistati su 10 definiscono il presidente "inquietante".

 

MACRON SMARTPHONE 2 MACRON SMARTPHONE 2

Per Macron, si tratta del secondo peggior risultato in popolarità dall'inizio del mandato, nel luglio 2017. Un terzo ritiene "troppo presto" per pronunciarsi sui risultati del presidente, il 14% si dice "soddisfatto". Se tre quarti dei francesi ritengono "dinamico" Macron, il 60% lo ritiene "inquietante" e l'80% pensa che sia un presidente "autoritario".

BENALLA BRIGITTE E MACRON BENALLA BRIGITTE E MACRON macron benalla macron benalla

 

Condividi questo articolo

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - I DEMOCRATICI PROVANO AD ABBATTERE IL GIUDICE KAVANAUGH A COLPI DI ''METOO'', CHE METTE UN PO' DI INSANO TIMORE PERSINO A TRUMP. MA LA PRESUNTA VITTIMA DICE: ''AVEVO 15 ANNI, LUI 17, NON MI RICORDO GIORNO NÉ LUOGO, PROVÒ A SPOGLIARMI MA GLI SFUGGII PERCHÉ ERA TROPPO UBRIACO E IMBRANATO, HO TACIUTO PER 36 ANNI E ORA NON VOGLIO TESTIMONIARE IN SENATO, MA NON DEVE DIVENTARE GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA''. EPPURE AI VERTICI DELLA GIUSTIZIA C'ERA GIÀ, SENZA CHE LA FERVENTE DEMOCRATICA AVESSE DETTO UNA SILLABA…